Advertisements

Sci di fondo: Kalla lancia la sfida

Netta affermazione per la svedese Charlotte Kalla nella gara FIS sui 10 km. freestyle di Bruksvallarna (Svezia) a soli 6 giorni dal debutto della Coppa del mondo. Ben 18 secondi di vantaggio sulla russa Irina Khazova, al rientro dopo la maternità, e 21 sulla sprinter Brodin. Un’altra sprinter, la russa Matveeva, ha fatto segnare il miglior intermedio nella prima fase di gara, per poi calare fino al 17° posto. Da segnalare il quarto posto della biathleta norvegese Elise Ringen, uno dei tanti esponenti di questa specialità che contano di far bene il 19 novembre.

Da Muonio (Finlandia) risponde ancora presente la polacca Justyna Kowalczyk, impostasi nella 5 km. classica su un altro mastino, la finlandese Saarinen. Anche oggi bene l’altra finnica Ahervo, terza davanti a Roponen e Kolomina.

La sfida per le gare di Sjusjøn (dove la preparazione delle piste procede a gran ritmo) è dunque lanciata, con Kowalczyk e Kalla che attendono il rientro di Marit Bjørgen.

A livello maschile, gara sui 10 km. classico vinta per soli 3 secondi da Sami Jauhojärvi sul kazako Poltoranin e per 10 secondi su Anssi Pentsinen.
Sesto posto per il vincitore di ieri, Einarsson. Sabato sui 15 km in terra norvegese saranno molto più numerosi gli sfidanti, con Dario Cologna, norvegesi, svedesi, francesi, russi, cechi e speriamo anche qualche azzurro a lottare per il podio.

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About A. Grilli (Kraut)