Le squadre partecipanti alla Viareggio Cup 2016

La sessantottesima edizione del Viareggio Cup prenderà il via nel mese di marzo (guarda le date) e poco meno di due mesi dal via si è delineato il quadro delle trentadue squadre che prenderanno parte alla più importante manifestazione giovanile al mondo.

La prima settimana di febbraio sarà effettuato il sorteggio e saranno quindi svelati gironi e calendario completo del torneo. Tra le squadre già annunciate ci sarà l’Inter che si è aggiudicato l’edizione 2015 e che proverà quindi a difendere il titolo. Non mancheranno neanche Milan, Juventus e squadre dal settore giovanile importante come l’Atalanta. Tra le formazioni estere già confermati gli olandesi del Feyenoord e due club argentini: il Belgrano ed il Deportivo Camioneros. Infine ci sarà un quartetto africano con squadre dalla Nigeria, dal Gabon e dal Congo.

Qui di seguito vi mostriamo l’elenco delle trentadue squadre confermate:

Abuja (Nigeria)
Akademija Pandev (Macedonia)
A.P.I.A. Leichhardt (Australia)
Atalanta
Atlético Belgrano (Argentina)
Bologna
Cagliari
Crotone
Deportivo Camioneros (Argentina)
Empoli
Feyenoord (Olanda)
Fiorentina
Genoa
Hearts (Nigeria)
Helsingor (Danimarca)
Inter
Juventus
L.I.A.C. New York (Stati Uniti)
Livorno
Milan
Mounana (Gabon)
Osasco (Brasile)
Palermo
Pumas (Messico)
Rappresentativa Serie D
Rijeka (Croazia)
Sassuolo
Spezia
Torino
Ujana (Congo)
Virtus Entella
White Plains (Stati Uniti)

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.