Home / Calcio / Calcio Primavera / Youth League: la Roma contro il Psv negli ottavi di finale

Youth League: la Roma contro il Psv negli ottavi di finale

Si è tenuto ieri, lunedì 15 febbraio, il sorteggio per gli ottavi di finale della Youth League, la più importante manifestazione europea a livello giovanile riconosciuta dalla Uefa. In corsa verso la finale delle italiane è rimasta solo la Roma di De Rossi che dopo aver terminato il proprio girone al secondo posto, ha battuto nelle scorse settimane il Salisburgo con un rotondo 4-0 in trasferta.

Adesso tornano in gara anche le squadre teste di serie, cioè le otto vincenti della fase a gironi. Il sorteggio ha decretato che saranno gli olandesi del Psv gli avversari della Roma. La gara sarà a scontro diretto ed ancora una volta i giallorossi giocheranno in trasferta: l’appuntamento è per il 24 febbraio alle ore 14.

Oltre al sorteggio degli ottavi di finale, sono stati sorteggiati anche i quarti di finale: in caso di vittoria, la Roma nel turno successivo giocherà contro la vincente di Psg-Middlesbrough.

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Youth League:

PSV Eindhoven-AS Roma
FK Pribram-SL Benfica
Anderlecht-GNK Dinamo
Olympique Lione-Ajax
Chelsea-Valencia
Real Madrid-Manchester City
Psg-Middlesbrough
Barcellona-Midtjylland

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.