Friday , 19 April 2024

Champions League: DIRETTA Roma-Real Madrid 0-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Roma-Real Madrid gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League 2015/2016. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori.

SEGUI LA DIRETTA DELLA GARA DI RITORNO

Roma-Real Madrid 0-2

Marcatori: 56′ Cristiano Ronaldo (RM), 85′ Jesé Rodriguez (RM)

Ammoniti: 61′ Varane (RM), 85′ Sergio Ramos (RM)

Formazioni:

Roma: (4-2-4) 25 Szczesny – 2 Rudiger, 44 Manolas, 21 Vainqueur, 3 Digne – 4 Nainggolan, 15 Pjanic – 24 Florenzi (C), 8 Perotti, 11 Salah, 22 El Shaarawy. All.: Spalletti. A disposizione: 26 De Sanctis, 13 Maicon, 16 De Rossi, 20 S.A. Keita, 14 Iago Falqué, 10 Totti, 9 Dzeko.
Real Madrid: (4-2-4) 1 Navas – 4 Sergio Ramos (C), 15 Carvajal, 2 Varane, 12 Marcelo – 8 Kroos, 19 Modric – 10 James Rodriguez, 7 Cristiano Ronaldo, 9 Benzema, 22 Isco. All.: Z.Y. Zidane. A disposizione: 13 Kiko Casilla, 6 Nacho, 23 Danilo, 14 Casemiro, 16 Kovacic, 18 Lucas Vazquez, 20 Jesé Rodriguez.

Recupero: 1’pt e 3’st

Note:

La diretta:

20.10: Entrambe le squadre sono in campo per il riscaldamento. Pubblico delle grande occasioni allo stadio Olimpico.

20.35: Squadre rientrate negli spogliatoi. Tra poco si parte.

20.41: Ingresso in campo dei giocatori di Roma e Real Madrid guidate dai due capitani.

20:43: Inno della Champions League.

0′ Inizia la partita. Primo pallone giocato dalla Roma.

1′ Roma in maglia rossa e gialla con calzoncini bianchi e calzettoni rossi, maglia grigio chiara con calzoncini grigio scuri e calzoncini grigio chiari per il Real. La Roma attacca verso la curva nord in questo primo tempo.

Rom-Rmd

3′ Cross di Marcelo addosso a Florenzi ed il Real guadagna il primo corner della gara.

4′ Florenzi rimane a terra, stordito dalla pallonata di Marcelo. Comunque dovrebbe poter proseguire.

Rom-Rmd1

5′ Nessun esito dall’angolo. Rientra in campo Florenzi mentre la Roma spreca un contropiede con Salah.

7′ Punizione di Cristiano Ronaldo battuta potente e rasoterra, la palla si perde a lato e non da apprensioni a Szczesny, che poi rischia con un rilancio sbagliato.

9′ Trattenuta di El Shaarawy su James Rodriguez meritevole di giallo, l’arbitro lo grazia.

11′ Ancora un contropiede di Salah che conquista un angolo.

12′ Salah e Perotti cercano l’uno-due in area ma Sergio Ramos è abile a capire tutto ed ad interrompere l’azione giallorossa.

LEGGI ANCHE  Amichevole: DIRETTA Roma-Real Madrid 1-0

13′ Pjanic per Perotti che mette in mezzo un pallone pericoloso, ma questa volta è Varane a metterci il piede. La Roma sembra non aver paura del Real.

16′ Prima occasione della gara sempre su una azione sulla destra di Perotti, scarico ad El Shaarawy che tira e mette alto, poi chiede invano l’angolo.

Rom-Rmd2

19′ Florenzi chiede l’ammonizione di Cristiano Ronaldo, reo di aver toccato un pallone con la mano.

20′ Ancora un angolo conquistato da Marcelo colpendo Florenzi.

21′ Corner battuto a centro area, Manolas di testa mette ancora in angolo. La seconda esecuzione vede un colpo di testa alto di Benzema.

25′ Si fanno sentire i tifosi del Real Madrid, ma per ora la loro squadra non è stata stellare come speravano.

27′ Florenzi fatica a contenere Marcelo, cross che però viene allontanato in fallo laterale da Manolas.

30′ Ci prova Isco ma cerca una finezza di troppo e viene fermato al limite dell’area.

31′ Bella azione blanca sprecata sciaguratamente da Marcelo, che cerca un improbabile colpo di tacco a seguire. Momento di pressione del Real Madrid.

32′ Rimane negli intenti il tiro al volo di Cristiano Ronaldo, che colpisce malissimo e mette a lato.

Rom-Rmd3

33′ Spettacolare tiro al volo di collo pieno di Marcelo e palla fuori di nulla con Szczesny che sembrava battuto. Questa si che era una grande occasione e per poco il Real non segnava.

Rom-Rmd4

35′ Prova a rispondere la Roma e guadagna un angolo, che viene crossato dritto tra le braccia di Navas.

36′ Punizione battuta malissimo da Pjanic e palla riconsegnata al Real Madrid.

38′ Angolo blancos, colpo di testa di Sergio Ramor respinto e i giallorossi provano ad impostare un contropiede che si spegne sul nascere.

40′ Ancora Real, azione che porta al tiro Cristiano Ronaldo, il quel però colpisce in pieno Manolas, la Roma prova ancora a colpite in contropiede ma anche questa volta sbaglia tutto.

41′ Cross di Florenzi deviato in angolo da Sergio Ramos. Dall’angolo, colpo di testa di Manolas che si perde alto sulla traversa.

44′ Spettacolare chiusura in angolo di Varane su un contropiede solitario di El Shaarawy, che si stava liberando solo davanti a Keylor Navas.

LEGGI ANCHE  Le date di Roma-Real Madrid e Juventus-Bayern Monaco

Rom-Rmd5

45’+1 Fine primo tempo dopo un minuti di recupero. Non è stata una partita spettacolare, ma la Roma ha tenuto molto bene il campo. Il pubblico apprezza la prova dei giallorossi e li applaude a gran voce.

SECONDO TEMPO:

46′ Squadre che tornano in campo e si riparte. Non ci sono stati cambi nell’intervallo.

48′ Azione manovrata del Real Madrid, che però si perde ancora in una finezza di troppo, la Roma invece parte in contropiede e Nainggolan guadagna un angolo.

50′ Scarpata di Vainqueur a James Rodriguez, ma per l’arbitro il romanista ha preso prima il pallone e non c’è gioco pericoloso. Si potrebbe dissentire sulla cosa. James Rodriguez si è anche procurato un tagli all’orecchio.

52′ Ancora angolo giallorosso conquistato da Perotti.

53′ Sergio Ramos si perde in area Rudiger, ma il difensore giallorosso è lento nel controllare di petto e Sergio Ramos riesce a recuperare prima del tiro di Rudiger.

54′ Parata a terra di Szczesny sul tiro non irresistibile di Kross.

Rom-Rmd6

55′ Altro bel pallone girato verso El Shaarawy, che controlla male e si fa anticipare da Navas in uscita bassa.

56′ GOOOOOOL!!!! Spettacolare goal a giro di Cristiano Ronaldo, che controlla l’assist di Marcelo, sterza e segna, aiutato anche da una deviazione di Florenzi!! Dubbi sulla posizione del portoghese.

Rom-Rmd7

58′ Preteste bianche per un mani in are di Digne.

59′ La Roma sbanda, altra imbucata per Cristiano Ronaldo che però guadagna solo un angolo. Successivamente ancora il numero sette si libera pericolosamente in area con la Roma in difficoltà evidente.

62′ Punizione di Florenzi respinta di pugni da Keylor Navas, che esce con un tuffo spettacolare e concreto.

63′ Un cambio per pare: entra Dzeko al posto di El Shaarawy e dentro anche Kovacic al posto di un deludente Isco.

64′ Errore di Dzeko che crossa male, ma anche Sergio Ramos sbaglia il rinvio, Nainggolan allora serve un cioccolatino a Salah, che si perde in un bicchier d’acqua si si fa fermare dal ritorno dei difensori madrileni.

Rom-Rmd8

66′ Si è fatto male ad una spalla James Rodriguez e sembra molto dolorante.

68′ Ancora troppo frenetico Salah, che non riesce a gestire meglio un pallone appena dentro l’area.

69′ Incertezza della difesa romanista, sbaglia Rudiger, ma anche il controllo di Cristiano Ronaldo è approssimativa e finisce tra le braccia di Szczesny. Contropiede giallorosso con Salah che mette in mezzo ma Dzeko è lento e si fa anticipare.

LEGGI ANCHE  Calendario Amichevoli del 29/7

71′ Azione insistita della Roma, Salah non riesce a concludere ma Nainggolan riprende palla e centra, Dzeko riceve spalle alla pota e  fa sponda per Vainqueur, che tira di poco fuori con una bordata.

72′ Dalla parte opposta, goal divorato da Cristiano Ronaldo, che mette fuori di testa a porta spalancata, clamoroso. La palla è ballata sulla riga di fondo ma è uscita a fil di palo, Real ad un passo dal raddoppio.

Rom-Rmd10

75′ Altra clamorosa occasione per il Real Madrid con Benzema di testa ma Digne mura in qualche modo, sul proseguo dell’azione proteste di Cristiano Ronaldo che chiede a gran voce il rigore per un fallo di Pjanic che sembrava netto.

76′ Secondo cambio giallorosso: entra De Rossi al posto del ruvido Vainqueur.

77′ Cross di Cristiano Ronaldo per la testa di James Rodriguez, palla di pochissimo a lato.

78′ Telefonata di Benzema che Szczesny blocca senza problemi.

79′ Quel disastro di Dzeko si divura un goal fatto sparando sull’esterno della rete da posizione predetta per segnare. Solo illusione del goal.

Rom-Rmd11

78′ Tiro fuori di Benzema.

79′ Chiede un rigore anche la Roma per una scivolata del modesto Carvajal che atterra Florenzi in area di rigore. Protesta tutto l’Olimpico.

Rom-Rmd12

82′ Salah sbaglia ancora il controllo e Navas lo anticipa in presa bassa.

83′ Entra Jesé Rodriguez al posto di James Rodriguez.

85′ GOOOOOOL!! Rasoiata imprendibile da appena dentro l’area di rigore del nuovo entrato Jesé Rodriguez ed il Real Madrid raddoppia!! Palla nell’angolino ed ora per la Roma si fa durissima!!!

Rom-Rmd13

86′ Entra Totti al posto di Florenzi.

88′ Entra Caseimiro al posto di Cristiano Ronaldo.

90′ Cross di Rudiger, ma Dzeko è puntualmente in ritardo. Entrato malissimo in partita il bosniaco.

90’+3 Finisce la partita. Il Real Madrid ha vinto due a zero ed ora per la Roma si fa quasi impossibile rimediare a questo punteggio nella trasferta del “Santiago Bernabeu”.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it