Thursday , 28 March 2024

Coppa Italia: DIRETTA Milan-Alessandria 5-0

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 21.00 la partita Milan-Alessandria, gara valida per il ritorno delle semifinali della Coppa Italia-Tim Cup. Seguiremo qui con commento in tempo reale il match cercando di aggiornare formazioni, gol e marcatori appena possibile. Ricordiamo che la gara di andata è stata vinta dal Milan per uno a zero.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Milan-Alessandria 5-0 (3-0 pt)

Marcatori: 20′, 39′ Menez (M), 24′, 80′ Romagnoli (A), 89′ Balotelli (M)

Ammoniti:

Formazioni: 

MILAN: Abbiati; De Sciglio, Zapata, Romagnoli, Antonelli; Honda, Poli, Kucka, Bonaventura; Balotelli, Menez. A disp.: Donnarumma, Livieri, Alex, Abate, Simic, Calabria, Mauri, Locatelli, Bertolacci, Crociata, Boateng, Bacca. All.: Mihajlovic

ALESSANDRIA: Vannucchi; Celjak, Morero, Sirri, Sabato; Nicco, Loviso, Branca; Marras, Fischnaller, Iocolano. A disp.: Nordi, Sosa, Terigi, Sperotto, Guerriera, Mezavilla, Boniperti, Cittadino, Marconi, Picone, Vitofrancesco, Bocalon. All.: Gregucci

Diretta:

0′ Calcio d’inizio.

3′ Buoni ritmi di gioco in questo avvio di partita.

7′ Grande occasione per il Milan ma cosa ha sbagliato Honda?! Bella giocata di Kucka che fa fuori un avversario, entra in area e solo davanti al portiere appoggia al centro per Honda che deve solo insaccare. Il sinistro del giapponese termina incredibilmente alto.

8′ Risponde l’Alessandria con un filtrante di Marras per Fischnaller che viene anticipato dall’uscita di Abbiati.

11′ Non si è visto Menez per il momento mentre per Balotelli pochi palloni giocabili.

14′ Altra chance per il Milan: bel lancio di Balotelli, tacco volante di Honda per Menez: il destro del francese viene respinto da Vannucchi.

20′ GOOOOOOOL! Milan in vantaggio con la rete di Menez! Bel lancio di Honda che pesca il francese che stoppa di petto, si allarga e lascia partire un destro che batte Vannucchi.

24′ GOOOOOOOL Il Milan la chiude qua! Raddoppio di Romagnoli che sfrutta la dormita della difesa ospite e segna sugli sviluppo di un corner.

26′ Adesso all’Alessandria servono ben tre reti a San Siro.

32′ Superata la mezz’ora sempre 2-0 con il Milan in pieno controllo del match.

39′ GOOOOOL! JEREMY MENEZ! Doppietta facile facile per l’ex Roma. Palla dentro di Honda per Poli che appoggia al centro dove trova il francese che con un piatto sinistro insacca.

42′ Prova ad affacciarsi in attacco l’Alessandria ma ancora Abbiati non ha effettuato una parata.

45′ Finisce senza recupero il primo tempo. Milan con un piede e mezzo in finale.

SECONDO TEMPO

45′ Inizia il secondo tempo. Nel Milan c’è Josè Mauri per Kucka.

52′ Milan più remissivo adesso. Intanto si scalda Boateng.

57′ Secondo cambio per il Milan: dentro Boateng per Bonaventura.

61′ Colpo di testa di Fischnaller che manda di poco fuori.

62′ Cambio Alessandria: dentro Marconi, esce Iacolano.

70′ Punizione di Balotelli che manda alto.

71′ Cambio per l’Alessandria: esce Loviso, dentro Mezavila.

72′ Marconi!!! Bella girata di testa del numero 9 ospite che manda di un niente fuori.

73′ Nel Milan entrerà anche Carlos Bacca.

75′ Ecco il terzo cambio rossonero: fuori un ottimo Menez, dentro Bacca.

77′ Alessandria ad un passo dalla rete ma De Sciglio salva sulla linea.

80′ GOOOOOOL! Poker del Milan. Tornano ad affacciarsi in avanti i rossoneri ed arriva la rete. Fotocopia del secondo gol con angolo di Honda sul secondo palo dove di piede gira in rete Romagnoli. Doppietta quindi per l’ex difensore della Samp che fino ad oggi non aveva mai segnato con il Milan.

82′ Ultimo cambio per l’Alessandria: dentro Bocalon al posto di Branca.

85′ Clamorosa rete fallita da Bacca che scatta sul filo del fuorigioco, si trova solo davanti al portiere ma spedisce fuori.

89′ GOOOOOOOOOL Balo is back!! Finalmente Supermario trova la rete al primo tiro in porta. Per lui tre reti in stagione, due proprio all’Alessandria. 

90′ L’Arbitro aveva assegnato tre minuti di recupero ma dopo la rete del 5-0 è tornato sulla sua decisione e fischia la fine del match. Il Milan torna in finale di Coppa Italia dopo tredici anni.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it