Advertisements

L’angolo del calciomercato di Lega Pro del 18 novembre

Apriamo oggi una nuova rubrica dedicata interamente alla Lega Pro ed esattamente riguardante il calciomercato dell’ex serie C. Sarà una rubrica giornaliera che uscirà quindi ogni giorno alle ore 12.00. Un appuntamento fisso per tutti gli amanti della Lega Pro che potranno sempre trovare le ultime notizie e tantissime anteprime riguardanti il mercato, ma non solo: infatti questa è solamente una delle tante rubriche che riguardano la Lega Pro. Oltre alle dirette testuali che facciamo ogni settimana, potete infatti ascoltare ogni giovedì “C sentiamo il Lega Pro” un programma radiofonico di trenta minuti, oppure leggere ogni giorno alle 14.00 la rubrica “Il termometro della Lega Pro” oltre a tante altre singole notizie perchè direttaradio.it è sempre sul pezzo. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere la situazione del mercato della Lega Pro.

 

Iniziamo dalle ufficialità delle ultime ore: il difensore 24enne Alessandro Rapino, firma un contratto per il Celano (seconda divisione gir. B). Si tratta di un ritorno poichè il giocatore aveva giocato proprio con il Celano la scorsa stagione totalizzando 22 presenze, prima di lasciare la squadra. Da quel momento però non era riuscito a trovarne una nuova ed era rimasto senza contratto fino alla decisione di oggi. Rimanendo sempre in Seconda Divisione girone B, la Neapolis ha comunicato con una nota ufficiale di aver rescisso i contratti di Roberto Chiaria (28) e il difensore Giuseppe Allocca (31).  Saliamo in Prima Divisione, esattamente nel girone B. Il Pergocrema ha ufficializzato il tesseramento di Tommaso Romito che va a rinforzare il reparto difensivo.

Capitolo allenatori: il Gavorrano dopo l’esonero di Guido Pagliuca ha finalmente trovato un sostituto. Si tratta di Renato Buso, ex allenatore della Fiorentina Primavera con la quale aveva vinto anche la scorsa Coppa Italia. Il 41enne ha firmato un contratto fino al 2013 e sarà presentato nella giornata di oggi. Sempre più critica invece la posizione di Nicola Provenza che dopo la sconfitta contro la Paganese, si giocherà la panchina contro la Vibonese, nella partita valida per la diciassettesima giornata del campionato di Seconda Divisione girone B.

Le voci di mercato. Iniziamo dal girone A di Prima Divisione: la Reggiana è in procinto di tesserare il centrocampista ex Ravenna, Divine Fonjock, che ha ottenuto una periodo di prova per mettersi in mostra ma sembra che la società emiliana si sia convinta di mettere sotto contratto il giocatore che ha militato anche nella Spal. Il Pisa invece avrebbe messo gli occhi sul giovane Giuseppe Morleo, classe 1992 e centrocampista dell’Isola Liri. I toscani avrebbero già sondato il terreno per un trasferimento già a gennaio. Nel girone B, il Pergocrema dopo l’acquisto di Romito vuole aggiungere alla rosa altri due tasselli. Il più importante sembra essere l’ala del Siena Gennaro Troianiello, ma sembra difficile che i toscani prestino il giocatori in Lega Pro. Più facile invece la pista che porta a Franco Lepore, centrocampista classe 1985 attualmente tesserato per il Varese.

Gli svincolati. Il mercato della Lega Pro è molto attivo anche per quei giocatori che ancora oggi sono senza contratto. Un nome su tutti è quello di Raffaele De Martino, ex primavera della Roma che è arrivato anche in nazionale Under 21. Una carriera che vanta oltre 100 presenze tra i professionisti in squadre come Roma, Udinese, Treviso, Avellino, Crotone, Nocerina e Bellinzona. Ad oggi però nessuno si è mostrato interessato al giocatore. Altro svincolato è Gennaro Marasco, ex Benevento che ha rescisso il suo contratto con la Battipagliese. Per il calciatore 28enne una carriera in Lega Pro, ma dopo questa breve parentesi in serie D, che futuro lo attende?

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.