Thursday , 28 March 2024

Champions League: DIRETTA Bayern Monaco-Juventus 4-2(dts)

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45, Bayern Monaco-Juventus gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League 2015/2016. Seguiremo qui con aggiornamenti in tempo reale il match, aggiornando il tabellino con formazioni, gol e marcatori. Ricordiamo che la gara di andata è terminata due a due.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Bayern Monaco-Juventus 4-2(dts)

Marcatori: 5′ Pogba (J), 27′ Morata (J), 72′ Lewandowski (BM), 90′ Müller (BM), 107′ Thiago Alcantara (BM), 109′ Coman (BM)

Ammoniti: 28′ Khedira (J), 37′ Morata (J), 42′ Kimmich (BM), 47′ Vidal (BM) e Lichtsteiner (J), 50′ Lewandowski (BM), 52′ Bonucci (J). Cuadrado (J), 102′ Pereyra (J), 107′ Thiago Alcantara (BM), 110′ Bernat (BM) e Sturaro (J)

Formazioni:

Bayern Monaco: (4-2-3-1) 1 Neuer – 21 Lahm (C), 32 Kimmich, 5 Benatia, 27 Alaba – 14 Xabi Alonso, 23 Vidal – 11 Douglas Costa, 25 Müller, 7 Ribery – 9 Lewandowski. All.: Guardiola. A disposizione: 26 Ulreich, 20 Rode, 6 Thiago Alcantara, 13 Rafinha, 18 Bernat, 19 Götze, 29 Coman.
Juventus: (4-2-3-1) 1 Buffon (C) – 26 Lichtsteiner, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 33 Evra – 6 Khedira, 10 Pogba – 16 Cuadrado, 11 Hernanes, 12 Alex Sandro – 9 Morata. All.: Allegri. A disposizione: 25 Neto, 24 Rugani, 27 Sturaro, 22 Asamoah, 37 Pereyra, 7 Zaza, 17 Mandzukic.

Recupero: 1’pt, 3’st, 1’pts e 1’sts

Note:

La diretta:

ore 20.10: La Juve entra in campo per il riscaldamento. Fischi dei tifosi bavaresi.

Bmn-Juv

ore 20.35: Ecco un totale dello stadio, mentre lo speaker scandisce le formazioni.

Bmn-Juv1

ore 20.41: Squadre nel tunnel degli spogliatoi. Si entra in campo.

Bmn-Juv2

ore 20.43: Lo spettacolo del tifo bavarese.

Bmn-Juv3

Ore 20.44: I capitani e l’arbitro.

Bmn-Juv4

0′ Si parte. Calcio d’inizio della Juventus.

2′ La Juve si dimentica dell’ex Vidal, che però fa un favore alla Juve non controllando un pallone invitante.

3′ Sciupata dalla Juve l’occasione per rendersi pericolosa su calcio piazzato: il lancio in mezzo è troppo lungo e si perde fuori.

5′ GOOOOL!! Sbaglia Alaba su Morata, uscita sciagurata di Neuer che lascia la porta libera, Morata allora appoggia a Pogba che segna a porta vuota!! Uno a zero Juventus!!

Bmn-Juv5

8′ Ora è il Bayern Monaco che deve segnare un goal per passare il turno.

9′ Incursione sulla sinistra di Lewandowski, che sbaglia il cross in mezzo.

LEGGI ANCHE  DIRETTA Bayern Monaco-Juventus 2-0 ore 20.45 live

10′ Tiro al volo di Ribery che è un pallone regalato ai tifosi posti nella curva dietro a Buffon.

13′ Errore di Lichtsteiner, ma la palla in mezzo finisce a Müller che tocca appena e serve di fatto Buffon. Dalla parte opposta, tiro alto di Morata.

15′ Ancora un errore di Vidal, che non controlla il pallone filtrante di Xabi Alonso.

17′ Tiro altissimo di Douglas Costa. Per ora il Bayern Monaco fatica a rendersi pericoloso.

18′ Questa volta Vidal sbaglia il lancio per Lewandowski, che non può proprio agganciare il lancio del cileno.

22′ Ancora un disastro di Neuer che rilancia addosso a Hernanes, la palla arriva a Morata che prova il pallonetto di prima intenzione, ma era terminato in netta posizione di fuorigioco.

26′ Tenta una sponda aerea Ribery ma sbaglia completamente e la palla finisce tra le braccia di Buffon.

Bmn-Juv6

27′ GOOOOL!! contropiede di Morata che salta due giocatori e poi appoggia a Cuadrado, il quale salta elegantemente l’ultimo difensore e segna il due a zero bianconero!!! Ora i Bajern ne deve segare due per andare ai supplementari.

Bmn-Juv7

34′ Il Bayern non riesce proprio a fare gioco, con la Juve che pressa alto sul portatore di palla.

36′ Lungo possesso palla dei bavaresi, ma è un possesso asfittico ed inutile. Guardiola, ancora una volta, mostra tutti i difetti del suo gioco contro un avversario che gioca con la difesa bassa.

38′ Morata vola a terra, forse colpito al volto da Kimmich, l’arbitro lascia correre.

40′ Bordata di Douglas Costa addosso a Bonucci, poi tiro Thomas Müllerdi parato da Buffon che però lascia lì il pallone, ne nasce un flipper con Lewandowski ma la palla finisce fuori. Grande occasione per il Bayern.

Bmn-Juv8 Bmn-Juv9

41′ Cuadrado si divora il tre a zero. Contropiede Juve, Pogba riese a toccare in mezzo a Cuadrado che tira a botta sicura ma Neuer arriva come un fulmine a togliere il pallone dalla porta.

45’+1 Finisce il primo tempo. La Juve è avanti due a zero ma è ancora lunga ed è vietato dare per morto il Bayern Monaco.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte per il secondo tempo. Nel Bayern Monaco entra Bernat al posto di Benatia, scelta discutibile di Guardiola, visto che Kimmich ha giocato peggio di Benatia e per giunta era già ammonito.

LEGGI ANCHE  DIRETTA Bayern Monaco-Juventus 2-0 ore 20.45 live

50′ Un colpo di testa di Pogba finisce direttamente tra le braccia di Neuer.

54′ Colpo di teta tenero anche di Lewandowski e palla tra le braccia di Buffon.

55′ L’arbitro non concede un fallo di Morata su Alaba, lo spagnolo parte in contropiede ma non è accompagnato da compagni e deve tirare, palla tra le braccia di Buffon.

56′ Clamorosa occasione per Morata, che si presenta davanti a Neuer ma sbaglia sparando alto, il tiro però è stato deviato dalla scivolata di un Kimmich sempre più in difficolt.

Bmn-Juv10

57′ Sta per entrare Coman, ma la Juve si rende ancora pericolosa con un colpo di testa troppo centrale di Morata. Neuer prova a far ripartire il contropiede del Bayern, ma ne nasce solo un corner.

59′ Entra Coman al posto di Xabi Alonso. Ennesimo azzardo di Guardiola, che per ora ne sta azzeccando davvero poche però.

62′ Rischio per la Juve su un affondo di un Ribery nullo fino ad ora, non si chiude però il triangolo con Bernat. Successivo tiro fuori di Vidal.

66′ Cross basso di Ribery che finisce dritto tra le braccia di Buffon.

67′ Nella Juve entra Sturaro al posto di Khedira.

68′ Proteste del Bayern per un presunto fallo di Barzagli su Lewandowski, che per la Juve era in posizione di fuorigioco non segnalata.

69′ Tiro altissimo di Thomas Müller.

71′ Nella Juve entra Mandzukic al posto di Morata.

72′ GOOOOOL!! Errore di Alex Sandro che non chiude su Coman, cross sul secondo palo per il colpo di testa di Lewandowski, che viene dimenticato da Bonucci e segna il goal che riapre i giochi!!

Bmn-Juv11

75′ Ora la Juve sembra stanca e concede una punizione pericolosa ai bavaresi.

76′ Sulla punizione, uscita non perfetta di Buffon, arriva Ribery che prova il tiro al volo, ne nasce un mischione davanti alla porta risolto dalla difesa bianconera.

77′ Tiro altissimo di Vidal, che anche oggi non ha giocato una grande partita.

85′ Cinque minuti al termine, il Bayern assedia la Juve, che però resiste con ordine agli assalti bavaresi.

86′ Lewandowski era in fuorigioco sul cross di Alaba, ma aveva preso un goal davvero clamoroso, facendo scendere brividi sulla schiena dei tifosi bianconeri.

LEGGI ANCHE  DIRETTA Bayern Monaco-Juventus 2-0 ore 20.45 live

88′ Cross di Douglas Costa, nessuno tocca, nemmeno Buffon ma la palla carambola a lato.

89′ Nella Juve entra Pereyra al posto di Cuadrado.

90′ GOOOOOL!! Pareggio del Bayern Monaco sempre su un azione sulla destra, ennesimo pallone in mezzo di Coman che arriva sulla testa di Müller, il quale insacca il goal del due a due!!

Bmn-Juv12

90’+1 L’ex Coman ha cambiato la partita ed ora prova una mezzagirata acrobatica mandando la palla a lato.

90’+3 Finiscono i tempi regolamentari. Il due a due è il medesimo risultato dell’andata e quindi si va ai tempi supplementari.

PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE:

91′ Si riparte. Primo pallone dei tempi supplementari giocato dal Bayern Monaco.

92′ Azione sulla destra di Sturaro, Mandzukic fa sponda per Lichtsteiner che però calcia troppo debolmente e Neuer blocca. Questa era una clamorosa occasione per i bianconeri.

93′ Tiro di Douglas Costa che finisce tra le braccia di Buffon.

95′ Cross insidioso di Ribery, Buffon respinge con una mano sola.

100′ Entra Thiago Alcantara al posto di un pessimo Ribery.

105’+1 Fine primo tempo supplementare. Cambio di campo e si riparte.

SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE:

106′ Si riparte.

107′ GOOOOL! Uno due tra Muller e Thiago Alcantara che si presenta solo davanti a Buffon e lo batte inesorabilissime per il tre a due del Bayern!!

Bmn-Juv13

109′ GOOOOL!! Chiude la partita Coman, su un errore di Bonucci che non chiude su di lui e l’ex segna la rete che giustizia i bianconeri!!

113′ La Juve sembra non crederci più ed i bavaresi si rendono ancora pericolosi con un cross insidioso di Bernat.

116′ Clamoroso doppio goal divorato dalla Juve: prima Mandzukic spara di testa addosso a Neuer, che lascia lì il pallone ma Sturaro spara alto a porta spalancata, lisciando un pallone che poteva riaprire i giochi.

119′ Bonucci era in posizione regolare ma colpisce di testa in maniera troppo tenere e Neuer abbranca il pallone.

120’+1 Finisce la partita. Esulta il Bayern Monaco che recupera due goal alla Juventus e passa ai quarti di finali. Eliminata la Juventus, che ha tenuto vivo i bianconero con gli errori di Morata e Cuardado ed ha gettato via la qualificazione.

Bmn-Juv14

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it