Home / MotoGP / Moto GP Qatar 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Losail. Vince Lorenzo, Rossi solo quarto

Moto GP Qatar 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Losail. Vince Lorenzo, Rossi solo quarto

Quest’oggi, domenica 20 marzo, sul circuito “Losail International Circuit” di Doha, si corre il Gran Premio del Qatar di motociclismo, prima prova del motomondiale 2016. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky
Differita TV: Mtv8 (ore 22)
Streaming: SkyGo
Orari: Moto3 ore 16, Moto2 ore 17.20, MotoGp ore 19

Diretta Moto GP del Qatar 2016

Ore 18.30: Buona sera, tra mezzora scatta la motoGP. Vi informiamo su quanto è successo nelle altre categorie: Nella gara delle Moto3, Antonelli ha vinto il Gran Premio davanti a Binder, Bagnaia, Fenati e Bastianini. Nella categoria Moto2 invece, Luthi ha trionfato davanti a Salom e Corsi, Morbidelli ha invece chiuso al settimo posto. Marini decimo, mentre Pasini sedicesimo.

Ore 18.41: I piloti iniziano ad allinearsi per effettuare il giro di ricognizione.

Ore 18.54: Ricordiamo che in prima fila ci sono Lorenzo, Marquez e Viñales, mentre in seconda scatteranno Iannone, Rossi e Dovizioso.

loading...

Ore 18.58: In corso il giro di ricognizione, tra poco si parte.

Ore 19.00: Tutto è pronto per la partenza, si spegnono i semafori… PARTENZA! Parte benissimo Lorenzo, Rossi cerca di recuperare posizioni ma va largo. Lorenzo è primo davanti a Iannone, terzo Rossi, poi Dovizioso solo quinto Marquez.

-21 Iannone va lungo, Dovizioso però si infila ed è secondo, mentre Rossi è quarto. Iannone ha preso la testa dopo un errore di Lorenzo! Le Ducati vanno alla grande mentre Rossi attacca Lorenzo che è terzo ora. Gran primo giro.

-20 Dovizioso fa il giro veloce con Iannone che è sempre davanti a tutti. Rossi sempre quarto dietro a Lorenzo, ma ora Marquez prova a passarlo e passa! Marquez è quarto, Rossi quinto.

-19 Cinque in fuga con Pedrosa che prova a ricucire. Rossi perde tempo alle spalle di Mark Marquez, mentre le Ducati continuano a filare in testa alla gara.

-18 Sempre Iannone, davanti a Dovizioso Lorenzo, Marquez e Rosssi, Pedrosa è a circa un secondo e mezzo.

-17 Attenzione a Dovizioso che prova a passare Iannone… DOVIZIOSO VA DENTRO DECISO MA IANNONE SI DIFENDE! Sorpasso e controsorpasso, Iannone è davanti.

-16′ DOVIZIOSO PASSA IANNONE!! Attacco anche di Lorenzo e IANNONE CADE!! Sull’attacco di Lorenzo, Iannone vola a terra! Ora in testa c’è Dovisioso davanti a Lorenzo, Marquez e Rossi! Cade anche Cal Crutchlow.

-15 Piccolo gap di mezzo secondo trai primi due e la coppia Marquez-Rossi, mentre Pedrosa è dietro di due secondi. Viñales è sesto attaccato a Pedrosa.

-14 Marquez guadagna tre decimi a Lorenzo. Ora Lorenzo prova a passare Dovizioso e LORENZO PASSA!! Lorenzo è primo mentre c’è ancora una caduta nelle retrovie (Hernandez).

-13 Quindi ora Lorenzo comanda la gara davanti a Dovizioso, Marquez e Rossi.

-12 Marquez e Rossi hanno fatto una scelta di gomme più conservativa e quindi potrebbero avere qualcosa di più alla fine.

-11 Giro veloce per Jorge Lorenzo che stacca di due decimi Dovizioso. Anche Pedrosa prende vantaggio su Viñales per il quinto posto.

-10 Giro veloce di Dovizioso che rispondere a Lorenzo, Rossi invece perde da Marquez. Cade Bradl.

-9 Mezzo secondo di ritardo di Rossi su Mark Marquez.

-8 Ci prova Valentino Rossi e mette a segno il giro veloce, ma Lorenzo risponde con un grande giro. Rossi prova a prendere dei rischi per cercare la rimonta.

-7 Marquez si avvicina a Dovizioso, mentre Lorenzo mantiene un piccolo ma significativo margine di vantaggio su Dovizioso. Iniziano ad allungarsi i primi quattro.

-6 Rossi è tornato ad allontanarsi, mentre Lorenzo fa il giro veloce. Attenzione ora a Marquez che torna ad avvicinarsi a Dovizioso.

-5 Ci riprova Rossi che torna a guadagnare. Marquez è sempre vicinissimo a Dovizioso. Lorenzo sembra prendere margine, mentre ora il duello potrebbe essere tra Dovizioso e Marquez, mentre Rossi sbaglia ed ora sembra tagliato fuori.

-4 Rossi è crollato ad un secondo da Marquez, che però non riesce ad attaccare uno scatenato Dovizioso. Altro errore di Rossi.

-3 ATTACCO DI MARQUEZ E PASSA!! Passa Marquez ed è secondo con Dovizioso che invece è terzo. Nulla da dire, grande sorpasso di Marquez ma Dovizioso non lo molla. Lorenzo ne approfitta e si porta ad un secondo di vantaggio.

-2 Lorenzo (giro mostruoso) ormai sembra aver messo in tasca la vittoria, mentre clamoroso recupero di Rossi che potrebbe cercare di riagganciare il podio in extremis. Ora Marquez, Dovisioso e Rossi sono tutti e tre molto vicini.

ULTIMO GIRO: Lorenzo va a vincere il Gran Premio del Qatar, ma attenzione ai fuochi di artificio finale per le altre posizioni del podio… Ecco DOVIZIOSO PASSA!! Passa Marquez sul rettilineo e Dovizioso è di nuovo secondo! Marqeuz non molla ma Dovizioso rimane davanti con le unghie ed ora Rossi potrebbe provare l’attacco a Marquez. CI RIPROVA MARQUEZ MA VA LARGO!!! Dovizioso chiude secondo, Marquez terzo e Rossi quarto, poi Pedrosa quinto, sesto Viñales, settimo Pol Espargaro, ottavo Smith, nono Barbera, decimo Redding.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it