Friday , 19 April 2024

Pallanuoto: Italia-Nuova Zelanda 12-3 Preolimpico femminile Gouda 2016: diretta live, copertura tv e streaming

Il setterosa, gioca oggi a Gouda, la gara della quarta giornata del gruppo B del torneo preolimpico di pallanuoto 2016 che la vedrà affrontare la Nuova Zelanda. Questo match si giocherà alle 14.00. La partita non dovrebbe essere trasmessa in diretta TV; qui sotto trovare le indicazione per seguire la partita in TV o in streaming. Clicca qui per il programma completo del torneo preolimpico di pallanuoto.

Diretta TV: N.d.
Streaming: N.d.
Orario collegamento: N.d.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Italia-Nuova Zelanda 12-3

Classifica Live: clicca qui

Marcatori: (primo quarto) 4’46” Emmolo (I), 2’54” Bianconi (I), 1’42” rigore Pomeri (I), 0’38”  Queirolo (I), 0’05 Garibotti (I) (secondo quarto) 6’30” Emmolo (I), 6’14” Harman (NZ), 4’34” Frassinetti (I), 3’40” Harman (NZ), 3’13’ Tabani (I), 2’29” Garibotti (I) (terzo quarto) 3’41” Frassinetti (I), 0’26” N. Lewis (NZ) (quarto quarto) 7’43” Emmolo (I), 1’26” Aiello (I)

Parziale al termine dei quarti: 5-0; 4-2; 1-1; 2-0

La diretta:

ore 13.51: Assistiamo all’esecuzione degli inni nazionali.

Primo quarto: Calottina bianca per l’Italia, calottina blu per le oceaniche, la Di Mario vince il primo sprint della partita. Inefficaci i primi attacchi della gara, ma alla fine il setterosa colpisce in contropiede con la Emmolo, che non sbaglia uno contro uno con il portiere avversario. Con la superiorità numerica arriva il  raddoppio di Roberta Bianconi. Time-out chiamato dal coach neozelandese, ma l’Italia triplica con un rigore della Pomeri. Poker di Elisa Queirolo e l’Italia va in scioltezza. Otto secondi al termine con l’ultimo attacco azzurro in superiorità, Fabio Conti chiama time-out. Time-out ben speso, visto che Arianna Garibotti riesce a trovare il goal del cinque a zero che chiude il primo quarto.

LEGGI ANCHE  Pallanuoto: Italia-Romania 8-7 Preolimpico Trieste 2016: diretta live, copertura tv e streaming

Secondo quarto: Secondo sprint della partita ed è ancora il setterosa ad aggiudicarselo con la Cotti. Italia in rete con la Emmolo, poi arriva anche un goal neozelandese. Teresa Frassinetti segna la settima marcatura azzurra, ma il setterosa è distratto in difesa e la Harman punisce ancora per il secondo goal della Nuova Zelanda. Si iscrive a referto anche Chiara Tabani, l’Italila poi difende bene e segna il nove a due con la Garibotti. Time-out oceanico ma l’attacco neozelandese viene fermato facilmente, poi le azzurre sfiorano solo la decima rete. Time-out chiamato da Fabio Conti, sedici secondi per l’attacco, ma l’Italia commette fallo e finisce  il secondo quarto con un parziale di quattro a due per le azzurre. Siamo quindi arrivati all’intervallo lungo.

Terzo quarto: Lo sprint questa volta è vinto dalle oceaniche. Non si segna per i primi quattro minuti, ma poi è una deviazione ravvicinata i Teresa Frassinetti a sbloccare il quarto. Time-out neozelandese a uno e quarantadue dal termine del quarto. A ventisei secondi dal termine del quarto, rete neozelandese e così il terzo quarto si chiude con un parziale di uno a uno, sicuramente deludente. Una parità che denota un Italia un po’ appagata e distratta, la cosa non sarà piaciuta a Fabio Conti.

LEGGI ANCHE  Pallanuoto: Canada-Italia 7-8 Preolimpico femminile Gouda 2016: diretta live, copertura tv e streaming

Quarto quarto: Ultimo sprint della gara ed è Roberta Bianconi a fare suo il pallone. Sembra una Italia diversa in questo quarto quarto e la Emmolo riesce subito ad andare in goal. Il setterosa si blocca nuovamente in attacco ed ecco un time-out chiamato dalle neozelandesi. Altro attacco azzurro sprecato malamente e poi si spreca anche un contropiede uno contro uno con il portiere oceanico. Alla fine arriva la dodicesima marcatura azzurra con Rosaria Aiello. Ancora un time-out per la Nuova Zelanda, ma la gara termina senza altre marcature. Vittoria agevole dell’Italia contro il fanalino di coda Nuova Zelanda, come da previsioni e domani alle 16.30 ci si gioca il primo posto contro la Russia, nell’ultima gara del girone.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it