Thursday , 28 March 2024

Pallanuoto Preolimpico femminile Gouda 2016: le classifiche

A Gouda, in Olanda, sono in corso le gare valide per il Preolimpico femminile di pallanuoto dove sono in palio gli ultimi quattro posti per le Olimpiadi di questa estate. La rassegna, iniziata il 21 marzo, si concluderà con la finale del 28 marzo.

Dopo una prima fase a gironi di 5 giornate, le migliori quattro squadre di ciascun girone si qualificheranno ai quarti di finale dove le vincenti otterranno il pass per il Brasile. Il preolimpico poi proseguirà anche con le semifinali, in programma domenica 26 marzo, e le finali, il 27 marzo.

Gli accoppiamenti per i quarti di finale saranno decisi in base alla classifica dei due gironi: le prime giocheranno contro le quarte e le seconde contro le terze. Ecco quindi la situazione dopo la quarta giornata:

CLASSIFICHE FINALI

Girone A: Usa 10, Grecia 8, Spagna 6, Canada 4, Giappone 2, Sudafrica 0

Girone B : Italia 9, Olanda 8, Russia 7, Francia 4, Germania 2, Nuova Zelanda 0

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.