Thursday , 28 March 2024

È morto Johan Cruyff: calcio in lutto

Triste notizia ha colpito il mondo del calcio: è morto Johan Cruyff. La notizia è stata diffusa tramite il profilo twitter dell’ex giocatore dove alle 13.26 di oggi, giovedì 24 marzo, è comparsa la scritta “Johan Cruyff 1947-2016 (RIP)“. In una nota diffusa sempre tramite i social network si legge inoltre: “È con grande tristezza che vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia durante il loro momento di dolore“.

Si è spento all’età di 68 anni in seguito ad un tumore ai polmoni che gli è stato diagnosticato lo scorso ottobre. Appena un mese fa, durante un’intervista, rivelò le sue condizioni: “I risultati sono positivi, sono convinto di vincere” disse Cruyff usando una metafora calcistica. Purtroppo non è stato così.

Ci lascia un grande pezzo del calcio, colui che rivoluzionato questo sport e che grazie alle sue splendide giocate e sopratutto reti, si prese il soprannome di Profeta del gol.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.