Wednesday , 24 April 2024

Pallanuoto: Canada-Italia 7-8 Preolimpico femminile Gouda 2016: diretta live, copertura tv e streaming

Il setterosa, gioca oggi a Gouda, la gara del quarto di finale del torneo preolimpico di pallanuoto 2016 che la vedrà affrontare il Canada. Ricordiamo che chi accede alle semifinali è automaticamente qualificato per le olimpiadi. Questo match si giocherà alle 17.45. La partita non dovrebbe essere trasmessa in diretta TV; qui sotto trovare le indicazione per seguire la partita in TV o in streaming. Clicca qui per il programma completo del torneo preolimpico di pallanuoto.

Diretta TV: RaiSport 2
Streaming: Rai.Tv
Orario collegamento: 17.50

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Canada-Italia 7-8

Marcatori(primo quarto) 6’03” Emmolo (I), 5’48” Emmolo (I), 5’24” McKee (C), 3’11” Bianconi (I), 2’46” Eggens (C), 1’32” Queirolo (I), (secondo quarto)  6’10” Garibotti (I), 5’55” Monton (C), 5’39” Garibotti (I), 5’20” Robinson (C), (terzo quarto) 4’26” Garibotti (I), 2’58” Bekhazi (C), 2’30” Emmolo (I), (quarto quarto), 7’36” Alogbo (C), 6’40” Eggens (C)

Parziale al termine dei quarti: 2-4; 2-2; 1-2; 2-0

Buon pomeriggio. Tutto pronto per Canada-Italia, quarto di finale del preolimpico. Chi vince oggi ottiene la qualificazione all’Olimpiade.

ore 17.45 – Le squadre sono pronte a fare il loro ingresso in vasca.

Primo quarto: si inizia! Prima palla conquistata dall’Italia ma sprechiamo la prima azione d’attacco. Subito una strepitosa parata della Gorlero e sull’azione successiva andiamo in vantaggio. Subito raddoppio dell’Italia con Emmolo. Accorcia il Canada con la rete della McKee. Traversa di Tania Di Mario e poi è brava la Gorlero sul successivo attacco canadese. Andiamo sul +2! La Bianconi scarica un destro che piega le mani alla Gaudreault. Di nuovo non difendiamo bene ed il Canada si rifà subito sotto. Ad uno e mezzo dalla fine la Queirolo scarica un potente tiro che si insacca sotto l’incrocio per il 4-2. Fallo in attacco e subiamo l’espulsione: timeout del Canada. Finisce il primo quarto.

LEGGI ANCHE  Canada-Italia 16-25: test match di rugby in diretta live

Secondo quarto: Si riprende a giocare. E segniamo in superiorità numerica con la Garibotti. Risponde subito il Canada con Monton. Sesto gol dell’Italia ancora con la Garibotti ma subiamo subito la rete del Canada: siamo 4-6. Dopo un avvio con quattro reti, adesso, superata la metà del secondo quarto, le due squadre non trovano la via del gol. Due minuti al termine e punteggio di 4-6. Ad uno dal termine di prova la Crevier ma ci mette la mano la Garibotti e salva la porta. Regaliamo palla alle avversarie ma il pallonetto della McKee finisce sulla traversa. Sulla ripartenza subiamo fallo ed espulsione contro. Superiorità sprecata: ne abbiamo sfruttate solo una su cinque. Termina il secondo tempo con il parziale di 2-2.

Terzo quarto: Inizia il terzo tempo. Terza rete della Garibotti e ci portiamo sul 7-4. Palombella della Bekhazi che accorcia per il -2. Immediata risposta del settorosa con la tripletta della Emmolo. Ultimi quaranta secondi e bella parata della Gorlero che si distende e devia sul palo una conclusione insidiosa. Termina anche il terzo quarto con il parziale di 1-2 ed il complessivo di 5-8.

LEGGI ANCHE  Pallanuoto: Russia-Italia 2-6 Preolimpico femminile Gouda 2016: diretta live, copertura tv e streaming

Quarto quarto: iniziano gli ultimi otto minuti che ci separano dalle olimpiadi di Rio de Janeiro. Forza ragazze! Accorcia il Canada. Conclusione potente della Bianconi che però sbatte sulla parte interna della traversa e torna in gioco. Sull’azione successiva il Canada si porta a meno uno: errorino della Gorlero. Falliamo un’altra azione d’attacco e adesso il Canada potrebbe andare addirittura al pareggio. Sbaglia la Eggens ma anche noi non facciamo meglio: troppa fretta di andare alla conclusione e palla nuovamente alle nostre avversarie. Che errore!! Cosa ha sbagliato la Frassinetti sola davanti al portiere?!?! Dobbiamo ritrovare lucidità e calma: intanto siamo in attacco e in superiorità numerica. E non la sfruttiamo: pessimo bottino, solo 1 superiorità sfruttata su otto. Ci prendiamo una nuova superiorità in attacco: dobbiamo sfruttarla! Niente da fare: il tiro della Garibotti si stampa sul palo. Per nostra fortuna il Canada commette fallo in attacco e abbiamo un nuova possibilità di allungare. Pallonetto da dimenticare delle nostre e a cento secondi dalla fine, palla al Canada. Conclusione delle canadesi e deviazione decisiva della Bianconi che manda sul palo. 1’10” dalla fine e palla nostra. Si salva ancora il Canada con il palo che ferma i sogni di gloria dell’Italia. Mancano 40 secondi al termine. Bravissima la Gorlero che salva la porta!! E a venti secondi dalla fine abbiamo il possesso. Sette secondi alla fine e l’Italia chiama il timeout. Espulso il ct canadese che è su tutte le furie per un fallo fischiato contro. Tre secondi alla fine ed in acqua grande nervosismo. È finita !!! Ma che sofferenza !! Andiamo alle Olimpiadi!

LEGGI ANCHE  Pallanuoto: Francia-Italia 2-14 Preolimpico femminile Gouda 2016: diretta live, copertura tv e streaming

Appuntamento per domani, alle 17.45, contro la Spagna per la semifinale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it