Thursday , 25 April 2024

Moto GP Argentina 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Santiago del Estero. Vince Marquez, secondo Rossi, le Ducati si fanno fuori tra di loro

Quest’oggi, domenica 3 aprile, sul circuito del “Autodromo di Termas de Río Hondo” di Santiago del Estero, si corre il Gran Premio d’Argentina di motociclismo, seconda prova del motomondiale 2016. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky
Differita TV: Mtv8 (ore 24)
Streaming: SkyGo
Orari: Moto3 ore 18, Moto2 ore 19.20, MotoGp ore 21

Diretta Moto GP del Argentina 2016

Ore 20.10: Vi forniamo i risultati della categoria Moto3. Sorprendente vittoria del malese Khairul Idham Pawi, che ha chiuso primo davanti a Nacarro ed a Binder. Migliore italiano Locatelli che ha chiuso quarto, Antonelli finisce decimo, Bulega diciottesimo, Fenati ventesimo.

Ore 20.15: Questi invece i risultati della categoria Moto2. Vittoria che è andata al francese Zarco, che ha chiuso primo davanti a Lowes ed a Folger. Disdetta per Morbidelli che cade a due giri dalla fine.

Ore 20.40: Al momento non piove su Santiago del Estero.

Ore 20.44: Le moto iniziano a schierarsi sulla griglia.

LEGGI ANCHE  Moto GP Argentina 2017: diretta live da Río Hondo | Vinales vince ancora, secondo Rossi e terzo Crutchlow

Ore 20.53: Valentino Rossi molto concentrato, è chino davanti alla sua moto.

Ore 20.59: Parte il giro di Warm-up.

Tutto è pronto per la partenza, si spengono i semafori… PARTITI!!

-20: La moto di Rossi si impenna, bene Pedrosa sulla destra. Lorenzo primo davanti a Dovizioso, Marquez e Rossi alla prima curva. Largo Lorenzo che scivola terzo.

-19: Divizioso è primo, poi Rossi, Marquez, Viñales, Iannone e Lorenzo. Questi i primi sul primo giro, mentre Pedrosa sembrava essere partito bene ma poi è crollato al dodicesimo posto.

-18: Marquez infila Rossi, poi attacca Dovizioso e Marquez si prende il primo posto. Molto bravo Marquez.

-17: Lorenzo in grande difficoltà è settimo adesso,cade Millar che aveva appena passato lorenzo. Rossi secondo adesso.

-16: Lotta tra le Ducati, mentre Pedrosa perde sempre più terreno. Pedrosa ottavo.

-15: CADE LORENZO!! Lorenzo si ritira, ora Pedrosa è sesto mentre in testa Marquez davanti a Rossi, Iannone, Viñales e Dovizioso.

-14: Sempre in lotta le Ducati, con Lorenzo che sta rallentando Dovizioso. Marquez e Rossi provano a scappare.

LEGGI ANCHE  Moto GP Argentina: diretta live, copertura tv e streaming da Buenos Aires

-13: Giro veloce di Rossi, che è vicino a Marquez. Tra poco ci sarà il cambio di moto obbligatorio per motivi di sicurezza alla cattiva tenuta delle gomme.

-11: ROSSI IN TESTA!! Rossi passa Marquez, mentre Viñales passa le Ducati! MARQUEZ DI NUOVO AVANTI!!! Viñales è il primo a cambiare moto.

-10: Cambio moto di Pedrosa e Iannone. Rossi accenna l’attacco a Marquez… ANCORA SORPASSO E CONTROSORPASSO!! Avanti sempre lo spagnolo!! Cambio moto poi per i due leader, ora tutti hanno cambiato moto.

-9: Rossi perde qualcosa al rientro a causa di Rabat che si trova in mezzo fra lui e Marquez. Marquez, Rossi, Viñales, Dovizioso, Iannone e Pedrosa.

-8: Rossi ha preso 3″ di distacco fra cambio moto e giro successivo, ora sarà difficile andare a riprendere Marquez. Redding attacca Perdosa per il sesto posto.

-7: Marquez se ne va, Rossi sembra accontentarsi del secondo posto.

-6: Attenzione, Rossi è decisamente in difficoltà con la moto nuova, solo un secondo fra lui e Viñales.

-5 Viñales attaccato a Rossi, poco dietro le due Ducati, con Iannone che è tornato davanti a Dovizioso. Ritiro di Redding per problemi tecnici e Pedrosa torna sesto.

LEGGI ANCHE  Moto GP Argentina 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Buenos Aires: Vince Rossi, ma Marquez cade dopo un contatto, Dovizioso secondo, Iannone quarto.

-4: Primo posto sicuro per ;arquez, Rossi deve difendere il secondo dall’assalto di Viñales e delle Ducati. Attacco di Viñales, Rossi resiste.

-3 CADE Viñales!!! Scivolone per terra senza danni, ma Viñales si ritira. Ora, terzo Iannone, quarto Dovizioso e quinto Pedrosa.

-2: Ora tocca a Iannone andare all’attacco di Rossi. IANNONE E DOVIZIOSO INFILANO ROSSI!! Ora Rossi è solo quarto, ma da quando ha cambiato moto non si sa cosa sia successo.

ULTIMO GIRO: Marquez va a vincere il Gran Premio d’Argentina! DISASTRO!!! LE DUCATI SI AGGANCIANO E CADONO!!! Rossi secondo, Pedrosa terzo, ma che hanno combinato le due Ducati? Iannone e Dovizioso si fanno del male da soli e saranno polemiche. Marquez primo nel mondiale dopo due gare davanti a Rossi. Le Ducati si “salvano” con il quarto e quinto posto della seconda squadra con Laverty e Barbera.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it