Home / Formula Uno / Formula Uno: GP Cina 2016 diretta live, copertura tv e streaming da Shanghai. Sempre Rosberg che domina, Vettel è secondo

Formula Uno: GP Cina 2016 diretta live, copertura tv e streaming da Shanghai. Sempre Rosberg che domina, Vettel è secondo

Oggi, domenica 17 aprile, si corre il Gran Premio della Cina, seconda prova del mondiale di Formula Uno 2016. Gara che inizierà alle ore 8 italiane sul circuito “Shanghai Intenational Circuit” di Shanghai. La corsa sarà trasmessa in diretta da Sky, che la trasmetterà sul canale 206, e dalla Rai, che la trasmetterà su Rai Uno. Per chi avesse voglia di seguire in diretta streaming da pc o tablet al Gran Premio, potrà usufruire del servizio Sky Go o di quello Rai.Tv per le differite.

Diretta TV: Sky Formula e Rai Uno
Streaming: SkyGo e Rai.Tv
Partenza: ore 8 italiane

Diretta Formula Uno: GP Cina 2016

Ore 7.59: In corso il warm-up, tra poco si parte.

Ore 8.02 Tutto è pronto per la partenza, si spengono i semafori… PARTITI!

Raikkonen va subito a contatto! Contatto con Kvyat! Anche Hamilton ha distrutto l’auto! In testa alla gara va Ricciardo che supera Nico Rosberg, poi Kvyat, Perez, ed Hulkenberg.

loading...

1/56 Ricciardo sempre primo mentre Vettel passa Button e si prende l’ottava posizione. Si ferma ai box Raikkonen per cambiare l’ala danneggiata, così fa anche Hamilton.

2/56 Vettel e Button passano Massa, il ferrarista è settimo ora.

3/56 Attacco di Rosberg su Ricciardo che FORA! Rosberg ora è primo, Kvyat è secondo mentre Ricciardo deve tornare ai box.

4/56 Duello per il quarto posto tra Hulkenberg e Sainz, Vettel è dietro di loro e prova ad inserirsi. ATTENZIONE! Safety Car per rimuovere dei detriti in pista e quindi la gara si ricompatta!

5/56 Si fermano praticamente tutti ai box tranne Rosberf, Vettel va a sorpassare Sainz ed Hulkenberg entrando nella Pit-Lane.

7/56 Sempre Safety Car in pista.

8/56 Rientra la Saferty Car a questo giro, questi i primi dietro la Safety Car: Rosberg, Massa, Alonso, Wehrlein, Gutierrrez, Kvyat, Palmer. Raikkonen è diciannovesimo, ventiduesimo Hamilton.

9/56 Ripartenza con Rosberg che prova ad allungare, mentre Bottas passa su Haryanto ma anche Kvyat passa Gutierrez ed è quinto. Vettel passa ora al tredicesimo posto. Vettel continua nei sorpassi e si mette dietro anche Hulenberg prendendosi il dodicesimo posto.

10/56 Vettel passa anche Palmer ed ora è decimo, Rosberg intanto allunga su Massa che al momento è secondo ma Kvyat è minaccioso dietro di lui. Hamilton passa Raikkonen nelle retrovie.

11/56 Attenzione a Vettel che prova a passare Bottas e c’è quasi un contatto. Bottas era stato infilato in precedenza da Gutierrez e Perez ma non molla l’ottavo posto alla Ferrari. Vettel ora va lungo, ma poi passa Bottas sull’esterno.

12/56 Perez passa Gutierrez, che viene infilato anche dalla Ferrari di Vettel, che ora è in quinta posizione. Kvyat passa Massa e si prende il secondo posto.

13/56 Hamilton passa in dodicesima posizione sorpassando Gutierrez, mentre Vettel è a caccia di Perez che è attualmente quarto. Passato anche Perez e l’obbiettivo della Ferrari è ora la McLaren di Alonso.

14/56 Vettel attacca Alonso che prova a non mollare ma deve arrendersi ed ora la Ferrari è quarta ma prede un pezzo dell’ala anteriore. Cambio gomme per Raikkonen intanto.

16/56 Hamilton passa Button e continua la sua rimonta, ora Bottas insidia Alonso per la sesta posizione ed arriva il sorpasso.

17/56 Si ferma anche Alonso. Davanti continua ad esserci Rosberg con dietro Kvyat e Massa ma si ferma ai box Sebastian Vettel.

18/56 Vettel rientra tredicesimo.

19/56 Rientrano anche Massa e Perez, mentre Hamilton si è riportato in settima posizione ed ha davanti Ricciardo.

20/56 Rosberg continua a non fermarsi mentre Kvyat effettua il secondo pit-stop. Attenzione a Vettel che prova a passare Verstappen.

21/56 Sosta per Rosberg che rimane comunque leader della corsa davanti a Bottas. Vettel risale in sesta posizione, mentre Hamilton è terzo. Sorpasso di Vettel su Button e quinto posto per lui.

22/56 Hamilton e Bottas si fermano ai box. Rosberg intanto continua a dominare. Vettel ha davanti Kvyat, che è attualmente secondo.

23/56 Raikkonen passa Alonso e risale undicesimo, Ricciardo passa Sainz ed è nono.

25/56 Riccardo ora passa in ottava posizione, Vettel guadagna su Kvyat, mentre Raikkonen passa anche Ericsson. Massa passa Perez per il quinto posto e cerca subito di attaccare Button per la quarta piazza. Vola Rosberg.

26/56 Massa si riprende il quarto posto passando Button. Hamilton è undicesimo ed insidia Raikkonen. Perez passa Button e si prende il quinto posto ed ora la McLaren se la dovrà vedere anche con Bottas.

27/56 Button crolla e viene sorpassato da Bottas prima e da Ricciardo poi.

28/56 Bottas passa Perez mentre anche Raikkonen ed Hamilton passano Button che va ai box.

29/56 Sainz in lotta con Raikkonen ed Hamilton per il settimo posto. Kvyat tiene a distanza Vettel, mentre Rosberg è ormai andato.

31/56 Si ferma ai box Hamilton e monta gomma bianca. Ventiquattro secondi di vantaggio di Rosberg su Kvyat.

32/56 Sosta anche per Massa.

33/56 Ricciardo è quarto ed attualmente sarebbe secondo nella classifica mondiale. Raikkonen in lotta con Sainz.

34/56 Hamilton risale decimo, mentre Raikkonen non riesce a prendersi il quinto posto trovando davanti un coriaceo Sainz, che perà va ai box e lascia strada libera alla Ferrari.

35/56 Hamilton ora è nono dopo aver superato Perez. Tra poco sosta per Vettel.

36/56 Sosta sia per Kvyat che per Vettel ed il russo riesce a rimanere davanti. Vettel rientra dietro a Raikkonen.

37/56 Ultima sosta per Rosberg che però ha un vantaggio stratosferico. Raikkonen fa passare Vettel che poi va ad attaccare Kvyat e si prende la terza posizione, con Ricciardo che è secondo ma deve ancora fermarsi.

38/56 Si fermano Ricciardo e Raikkonen. Raikkonen rientra in pista al dodicesimo posto dietro a Sainz.

40/56 Vettel allunga su Kvyat. Massa passa quarto scavalcando Verstappen, che va subito ai box.

41/56 Ricciardo sempre primo, poi Vettel, Kvyat, Massa, Hamilton che ha appena passato Bottas. Raikkonen è nono.

42/56 Ottimo sorpasso di Hamilton su Massa ed il campione del mondo risale quarto. Raikkonen risale in settima posizione mentre Ricciardo attacca Hamilton.

43/56 Splendido sorpasso di Ricciardo su Hamilton! Ricciardo passa quinto con una staccata mostruosa su Hamilton.

44/56 Ricciardo scatenato, passato anche Massa ed è quarto, mentre Raikkonen è in duello con il connazionale Botta per la settima piazza… Sorpasso della Ferrari!

46/56 Hamilton prova ad attaccare Massa, mentre Rosberg continua con il suo dominio assoluto.

47/56 Duello tra Massa ed Hamilton con Raikkonen che si infila e quasi tocca Hamilton. Raikkonen passa davanti ad Hamilton e si prende la sesta piazza!

48/56 Raikkonen passa anche Massa ed è quinto ora. Ferrari quindi al secondo ed al quinto posto.

50/56 Hamilton irriconoscibile, non riesce a passare Massa.

52/56 Massa ha staccato Hamilton, ormai sembra tutto deciso, con Rosberg primo, Vettel secondo, poi le due Red Bull.

54/56 Andranno a punti anche le Toro Rosso di Verstappen e Sainz, che sono nono e decimo. Le McLaren senza Vandoorne non vanno a punti nemmeno oggi.

55/56 Bottas è in crisi e si fa passare da Verstappen, anche Sainz prova ad attaccarlo.

ULTIMO GIRO: Rosberg va a vincere da trionfatore assoluto, mentre Sainz sta provando a passare Bottas ma non ce la fa. Rosberg taglia il traguardo e si prende la sesta vittoria consecutiva (tre nel finale dello scorso anno, tre ad inizio di questo 2016), secondo arriva la ferrari di Vettel, terzo Kvyat, quarto Ricciardo, quinto Raikkonen, sesto Massa, settimo Hamilton, ottavo Verstappen, nono Sainz che alla fine è passato, decimo Bottas, undicesimo Perez, dodicesimo Alonso, tredicesimo Button.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it