Wednesday , 24 April 2024

Inter, parla Coutinho: “Alla Playstation gioco titolare”

Philippe Coutinho è sicuramente l’uomo del momento in casa Inter. Dal gol vittoria contro il Cagliari, alla possibilità di giocare titolare per svariate partite, vista l’assenza di Sneijder per infortunio.

In un’intervista rilasciata oggi al Corriere dello Sport, dopo aver ringraziato Rafa Benitez, il tecnico che gli ha dato più fiducia da quando è all’Inter, il giovane brasiliano si è detto pronto per sostituire l’olandese: “Mi sento carico. Se il tecnico mi farà giocare, mi farò trovare pronto”. Coutinho non è preoccupato delle voci di mercato che lo vorrebbero in prestito in qualche piccola.

Il brasiliano ha anche analizzato il difficile momento dei giovani, italiani e stranieri, nel calcio italiano:  “Per crescere dobbiamo giocare, anche se i giovani vanno inseriti con calma. Serve pazienza. Lavorare al fianco di grandi campioni mi ha aiutato tanto. Il calcio in Italia è diverso: devi pensare e fare tutto in pochi attimi”.

Fresco di vittoria col suo Brasile nel Mondiale U20, Coutinho ha elogiato i suoi compagni che sono nel mirino delle squadre italiane ed europee (Juan, Lucas, Casemiro) e ha chiuso con una battuta:  “Vado al cinema, una maniera per imparare meglio l’italiano e gioco alla Play Station con l’Inter. Ovviamente gioco titolare”.

Della serie: quando il gioco diventa realtà, magari anche per qualche settimana.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio