Home / MotoGP / Qualifiche Moto GP Francia 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Le Mans. Lorenzo grande pole, Rossi solo settimo

Qualifiche Moto GP Francia 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Le Mans. Lorenzo grande pole, Rossi solo settimo

Quest’oggi, sabato 7 maggio, a partire dalle ore 13.30 sul circuito “Bugatti” di Le Mans, si tengono le qualifiche per il Gran Premio di Francia di motociclismo. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky
Differita TV: Mtv8 (ore 15.30)
Streaming: SkyGo

Diretta Qualifiche Moto GP Francia 2016

13.20: Tra un quarto d’ora iniziano le ultime prove libere.

13.45: Per ora Lorenzo il più veloce della prove libere, dietro di lui Marquez con il secondo tempo.

13.50: Ecco i risultati quasi ufficiali delle ultime prove libere, che hanno visto Lorenzo con il miglior tempo, Marquez a +0.066, Rossi +0.114 e poi le due Ducati con Dovizioso prima di Iannone.

13.53: Al momento solo undicesimo Pedrosa dovrebbe farsi le Q1.

13.56: Rossi sembra aver risolto i problemi che aveva ieri.

14.00: Settimo tempo per Pedrosa.

14.10: Partono le Q1, ma tutti i Big sono già in Q2. Curiosità di vedere Petrucci, dopo un lungo infortunio.

14.15: Al primo tentativo miglior tempo per Petrucci nella Q1, Secondo tempo al momento, valido per accedere alle Q2, per Barbera -8′, ma ora sale secondo Aleix Espargaro.

14.19: Aleix Espargaro miglior tempo, davanti a Petrucci che al momento è ai box (-6′).

14.20: ora tornano tutti in pista per l’ultimo tentativo.

14.24: Laverty migliora il suo tempo, ma non basta per i primi due posti (-2′), migliora anche Petrucci, restando secondo, non sembra nessuno sia in grado di inpensierire Aleix Espargaro e Petrucci.

14.25: Attenzione adesso a Barbera però che è terzo e sta migliorando il suo tempo, bandiera a scacchi.

14.26: Finite le Q1, accedono alle Q2 Aleix esparghero e Petrucci, tra dieci minuti le Q1.

14.28: Rossi sembra aver risolto i problemi di ieri e dovrebbe poter lottare alla pari con Lorenzo, Marquez e forse le Ducati per la pole

14.32: Partono le Q2. Di Iannone il giro più veloce nelle 4 sessioni di libere, ma adesso ovviamente si riparte per tutti da zero.

14.36: Lorenzo è l’ultimo a uscire dai box, tutti i piloti in pista.

14.38: Primo tentativo in corso per tutti.

14.40: Primo giro veloce: Lorenzo, Aleix Esparghero, Iannone, Rossi solo settimo Marquez.

14.41: Tutto migliorano al secondo giro lanciato, Lorenzo, primo davanti a Iannone e Rossi, Pedrosa è quinto ma cade.

14.43: Marquez ha fatto un lungo nel secondo giro lanciato, ha rallentato e ha fatto poi un terzo giro facendo il quinto tempo scavalcando il compagno Pedrosa.

14.45: Ora tutti ai box, tranne Pedrosa che non è ancora rientrato dopo la scivolata, escono poi di nuovo tutti (-6′).

14.46: Iannone cade clamorosamente durante il giro di lancio. probabilmente prove finite per lui, ha il secondo tempo al momento.

14.48: Oannone riparte con la seconda moto, dovrebbe farcela a fare un tentativo, si stanno migliorando Rossi e Dovizioso, Rossi non migliora perdendo nell’ultimo settore anzi viene scavalcato da Pol Espargaro, Dovizioso sale al terzo posto.

14.49: Anche Marquez non si migliora, Smith sale quinto e scavalca Rossi e Marquez. Ultimo tentativo per tutti, Marquez si sta migliorando ed anche Lorenzo.

14.51: Marquez sale al secondo posto, ultimo tentativo per Rossi che è solo settimo… niente da fare per Rossi.

14.52: Lorenzo in pole davanti a Marquez, Iannone, Pol Espargaro, Dovizioso e Smith, Rossi solo settimo. . Diverse cadute tra cui quella nel finale di Petrucci.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it