Friday , 29 March 2024

Marotta conferma: “Siamo interessati a Montolivo”

Si era sparsa ieri la voce su un possibile interessamento da parte della Juventus per Riccardo Montolivo, centrocampista della nazionale e della Fiorentina con cui è in scadenza di contratto a giugno 2012. Il giocatore, che ha attirato da tempo su di se l’interesse del Milan, sembra ormai in procinto di lasciare Firenze a parametro zero e la società di Torino vorrebbe ripetere un colpo di mercato a zero stile Andrea Pirlo. La conferma arriva proprio dall’ad bianconero Beppe Marotta che dichiara: “In estate abbiamo operato un cambiamento strutturale dovuto alla sostituzione della guida tecnica. Adesso ci sarà un confronto con Conte per capire come e dove intervenire per rinforzare ulteriormente la squadra“. E si capisce da queste parole che la Juventus tornerà sul mercato già da gennaio. Prima però ci saranno da piazzare quei giocatori ormai inutili a Conte, poi si penserà agli acquisti in entrata.

Ma su Montolivo Marotta è convinto: “Non entro nello specifico, ma ne parlerò con Conte e analizzeremo la situazione”. Parole chiare che aprono quindi la porta al viola. E probabilmente potrebbe già arrivare a gennaio per alcuni semplici fatti: è nell’intento della Fiorentina cercare di ricavare ancora qualcosa; è nell’interesse della Juventus battere la concorrenza del Milan. E chi prima agisce e a metà dell’opera.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.