Friday , 26 April 2024

Programma e calendario della Poule Scudetto di Serie D

Come accade puntualmente ogni anno, al termine della regular season, la Serie D decreterà il Campione d’Italia grazie alla Poule Scudetto che prenderà il via il 15 maggio e andrà avanti fino alla finalissima in programma il 5 giugno.

A contendersi l’ambito titolo ci saranno le nove squadre vincitrici dei rispettivi gironi che sono Parma, Gubbio, Venezia, Piacenza, Sambenedettese, Viterbese, Virtus Francavilla, Sporting Bellinzago e Siracusa. Le squadre si affronteranno in triangolari, e quindi divise in tre gironi da tre squadre ciascuno, con le prime tre di ogni girone e la migliore seconda che si affronteranno in semifinale e poi in finale (questi due ultimi match si disputeranno in campo neutro).

Ecco i tre gironi:

Girone 1: Sporting Bellinzago, Piacenza, Venezia
Girone 2: Parma, Gubbio, Sambenedettese
Girone 3: Viterbese, Virtus Francavilla, Siracusa

Di seguito invece il calendario completo:

15 maggio: Prima gara triangolare
22 maggio: Seconda gara triangolare
29 maggio: Terza gara triangolare
3 giugno: semifinali
5 giugno: finale

LEGGI ANCHE  Serie D: slitta Coppa Italia e composizione calendario

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.