Home / News / Il calendario completo dei Play Off di Serie D

Il calendario completo dei Play Off di Serie D

Concluso il campionato di Serie D, nove squadre stanno già festeggiando la promozione diretta nel calcio professionistico. Tra queste ci sono società gloriose come Parma, unica imbattuta del campionato, Piacenza, nuovo record di punti in campionato, e Venezia. A queste si aggiungono Gubbio, Sambenedettese, Viterbese, Virtus Francavilla e Siracusa.

Per le altre squadre che sono arrivate ad un passo dalla vetta, le speranze adesso sono nei play-off che da quest’anno cambiano formula. Non più una fase nazionale ma scontri tra le squadre del girone. Si inizia già domenica 15 maggio con le semifinali per poi contendersi la promozione il 22 maggio. Gli scontri saranno su gara unica e saranno giocati sul campo della squadra meglio posizionata in classifica.

Ecco le date ed il programma completo dei play-off Serie D 2015-2016: le semifinali si disputeranno il 15 maggio mentre le finali si giocheranno sette giorni più tardi, il 22 maggio. Le uniche variazioni riguardano il girone H dove, a causa delle presenza del Fondi qualificato alla finale di Coppa Italia in programma il 14 maggio, si giocherà il 22 e 29 maggio.

Girone A
Caronnese-Argentina Arma
Lavagnese-Chieri

Girone B
Lecco-Pontisola
Seregno-Ciliverghe

Girone C
Campodarsego-Virtus Vecomp Verona
Este-Belluno

Girone D
Altovicentino-Correggese
Forlì-San Marino

Girone E
Montecatini-Ghivizzano Borgoamozzano
Gavorrano-Poggibonsi

Girone F
Fano-Fermana
Campobasso-Matelica

Girone G
Grosseto-Rieti
Torres-Olbia

Girone H
Taranto-Unicusano Fondi (22 maggio)
Francavilla-Nardò (22 maggio)

Finale: 29 maggio

Girone I
Frattese-Vibonese
Cavese-Reggio Calabria

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.