Wednesday , 24 April 2024

Fiorentina-Empoli. La diretta live

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 il quarto turno eliminatorio di Coppa Italia. Seguiremo qui la diretta in tempo reale di Fiorentina-Empoli. Arbitra Doveri di Roma.

Fiorentina-Empoli 2-1

Marcatori: Cerci ( 28′;36′ 1t) ; Shaikaladze (64′)

Formazioni:

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; De Silvestri, Nastasic, Natali, Ashong; Munari, Montolivo, Kharja, Lazzari; Silva, Cerci.

Empoli (4-1-3-2): Dossena; Hisaj, Tonelli, Chara, Regini, Coppola; Guitto, Signorelli, Brugman; Dumitru, Mchedlidze



La diretta live

CRONISTA: Kevin Brunetti

Come detto da mister Delio Rossi la Fiorentina si presenta stasera con molti giovani, soprattutto in panchina ma esordiranno da titolari Neto e Ashtong, ma per vincere, l’Empoli invece proverà a afer lo sgambetto ai favoriti viola. Chi vince stasera va a giocarsela contro la Roma.

A breve le formazioni ufficiali di entrambe le squadre.

Ecco le formaioni ufficiali!

Formazione della Fiorentina (4-3-1-2): Neto; De Silvestri, Nastasic, Natali, Ashong; Munari, Montolivo, Kharja, Lazzari; Silva, Cerci.

Formazione dell’Empoli (4-1-3-2): Dossena; Hisaj, Tonelli, Chara, Regini, Coppola; Guitto, Signorelli, Brugman; Dumitru, Mchedlidze

Scendono in campo le squadre in questo momento allo stadio Franchi di Firenze.

Si osserverà un minuto di silenzio su tutti i campi della Coppa Italia per ricordare le vittime dell’alluvione di Messina.

1′ Fischio d’inizio al Franchi!

3′ Prova subito la cavalcata Cerci ma Coppola lo mette giù a centrocampo, se la cava con un avvertimento Coppola.

5′ Lancio per Dumitru che scatta verso la porta.. ma è fuorigioco, corretta la segnalazione dell’assistente dell’arbitro.

7′ Occasione per l’Empoli! Michelidze calcia dal limite col mancino, bella la parata di Neto!

9′ Duetto Cerci-Kharja al limite ed è il giocatore marocchino a calciare di destro!! Gran bella parata di Dossena!

15′ Partita più difficile del previsto per la Fiorentina perchè l’Empoli è vivo e ben disposto in campo.

LEGGI ANCHE  Borgo a Buggiano-Casale. La diretta live

17′ Kharja recuper palla sulla trequarti e serve Lazzari che gliela rende con un’ ottima sponda, di nuovo Kharja stavolta di sinistroo! Palla fuori di poco.

20′ Cerci va via in dribbling e crossa di destro! Chiude Regini, palla in angolo.

21′ Azione insistita della Fiorentina con la palla che arriva in area per Lazzari che ritarda il tiro e si fa chiudere da Chara, il pallone arriva poi a Montolivo che calcia fuori di molto occasione buttata per i gigliati.

26′ Retropassaggio avventato di Ashtong che favorisce Michelidzee! Esce però Neto di piede e allontana.

28′ Reteeeeee!!! Lazzari lancia in profindità il velocissimo Cerci che parte sul filo del fuorigioco, salta Dossena e segna col sinistro, 1-0 Fiorentina al Franchi!!!

30′ Sembra che la Fiorentina procederà ad una sostituzione, sembra essersi fatto male Kharja che ha fatto segno alla panchina di avere un dolore alla coscia.

32′ Cambio nella Fiorentina, esce l’infortunato Kharja ed entra Vargas, si sposterà molto probabilmente Lazzari dietro alle punte con Vargas a sinistra nel centrocampo a tre.

35′ Silva lancia in profondità il solito Cerci ma effettua una grande chiusura Chara! Cerci si sarebbe involato verso la porta se Chara non lo avesse fermato.

36’Reteeeee!!! Ancora Alessio Cerci!!! Montolivo lancia Vargas in area, il peruviano scodella al centro per Cerci che in spaccata fa 2-0

37′ Risposta immediata dell’Empoli!! Brugman sfugge a Nastasic entra in area e di destro calcia in porta, grande risposta di Neto che devia!!

42′ E’ sempre cerci che va via a destra e crossa al centro, Natali fa la sponda per Munari che calciaa!! Pallone deviato, pallon in corner.

45′ Un minuto di recupero concesso dall’arbitro.

45+1′ Fine primo tempo al Franchi, 2-0 per una Fiorentina che comincia a macinare gioco solo dopo il primo gol di Cerci e trovando il meritato raddoppio, l’Empoli comunque si fa valere tenendo ben spesso il possesso ma senza riuscire a pungere.

LEGGI ANCHE  San Marino-Carpi 1-2. La diretta live

46′ E’ iniziato il secondo tempo a Firenze.

49′ In questo secondo tempo sono partiti meglio gli ospiti che cercano di impensierire la difesa viola soprattutto con Brugman, sono attentissimi però Natali e Nastasic che non s elo fanno mai sfuggire.

52′ Bello il cross col mancino del giovanissimo Ahstong che cerca il Tanque Silva al centro, il pallone arriva invece a Cerci  che se lo sposta sul mancino e tenta il tiro, tiro però che viene rimpallato da Regini.

54′ E’ una bella Fiorentina fino ad adesso, unica nota stonata nei viola è Silva che non riesce a trovare la giusta posizione in campo.

55′ Corner per l’Empoli, lo batte Brugman, svetta al centro Tonelli, il colpo di testa è però debole, para senza problemi Neto.

59′ Contropiede per la Fiorentina, Vargas, Silva e Cerci contro tre difensori dell’Empoli, occasione sciupata però d aCerci che tenta un difficilissimo esterno a giro per Vargas che si spegne però tra le braccia di Dossena.

60′ Cambio nella Fiorentina, esce l’autore di entrambe le reti Cerci ed entra il giovane serbo Adem Ljajic, ovazione del Franchi per Cerci.

60′ Cambio anche nell’Empoli, esce Dumitru ed entra Shaikaladze.

63′ Cross tagliato di Vargas dalla sinistra, Silva  spizza sul primo e la manda sul secondo dove c’è Munari che di destro calcia clamorosamente fuori a porta quasi sguarnita.. che errore di Munari.

64′ Ancora Fiorentina, stavolta Lazzari che tenta il colpo sotto dal limitee! Palla fuori di pochissimo, aveva beffato Dossena!

64′ Goool!!! Nel miglior momento della Fiorentina segna l’Empoli col neo entrato Shaikaladze, Michelidze recupera palla a centrocampo e serve il taglio di Shaikaladze che beffa neto sul primo palo! Partita riaperta al Franchi, 2-1!!

LEGGI ANCHE  Sunderland-Manchester City 1-0: la diretta live

69′ Traversa di Ljajic!!!! Cross di Lazzari da sinistra con Ljajic che tenta il piattone volante all’altezza del dischetto, la palla viene deviata da uno strepitoso Dossena e finisce sulla traversa!! Che occasione per la Fiorentina!!

70′ Intanto crampi per Ashtong.

73′ Molto pimpante Ljajic, si vede che è voglioso di impressionare il nuovo allenatore

75′ Altro cambio nella Fiorentina, esce il classe 1994 Ashtong ed entra Camporese

75’Cambio anche nell’Empoli, fuori un buon Michelidze e dentro Pucciarelli.

79′ Shaikaladze ritarda la conclusione dall’interno dell’area ed è costretto a scodellarla al centro dove però interviene con sicurezza Neto, se avesse tirato avrebbe potuto veramente impensierire il portiere viola.

80′ Intanto si fa avanti sempre con più insistenza l’Empoli alla ricerca del pareggio.

80′ Perde palla Montolivo, scatta verso la porta Shaikaladze che la passa all’indietro per Brugman che calcia di sinsitroo!!! palla fuori di pochissimo! La sfida adesso è aperta a tutto!

81′ Ultimo cambio nell’Empoli, esce Regini ed entra Gorzegno.

86′ Vargas serve Ljajic al limite, il serbo fa la sponda a Lazzari che calcia di sinisto! pallone rimpallato, nulla di fatto.

87′ Silva salta tre uominimo al centro e poi calcia di destroo!!!! Gran parata di Dossena!! Vicina al gol la Fiorentina.

90′ Fa possesso palla la Fiorentina in questo finale.

90′ Tre minuti di recupero decretati dall’arbitro.

90+3′ Finisce qua! La Fiorentina vince 2-1 sull’Empoli e approda agli ottavi dove affronterà la Roma di Luis Enrique!

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.