Thursday , 28 March 2024

Ore 14: il Termometro di Lega Pro del 24 novembre

Torna anche oggi il consueto appuntamento su direttaradio.it per l’approfondimento della Lega Pro. Notizie, curiosità e statistiche della terza e della quarta serie del calcio professionistico italiano. Vediamo la situazione delle squadre ed analizziamo le parole dei protagonisti.

 

1^Divisione girone A:

Il Taranto, al secondo posto in campionato, potrebbe avere una decellerata da una penalizzazione all’orizzonte per le difficoltà societarie dei rossoblu: il rischio di due punti in meno rifilati dalla giustizia sportiva è sempre più vivo, ed a tal riguardo è stato programmato un incontro tra il vicepresidente D’Addario e l’allenatore Dionigi, per chiarire la spinosa vicenda. Il giocatore del Sorrento, Luca Tognozzi, è stato operato stamattina per un osteosintesi dell’ulna del braccio destro: operazione riuscita ma non sono ancora noti i tempi di recupero del calciatore. La Reggiana attende il delicato match con la capolista Ternana, ma continua ad avere guai di natura fisica: Matteini si è fermato per una distorsione al ginocchio e continuano ad essere in dubbio sia il centrocampista André Viapiana ma soprattutto il trascinatore Alessi, mentre, chi è sulla strada del recupero, è invece l’esterno Iraci.

LEGGI ANCHE  Ore 14: il Termometro di Lega Pro del 25 novembre

 

1^Divisione girone B:

Il Bassano è alla vigilia di tre partite molto delicate, che potrebbero fare capire quale è il reale valore del team giallorosso: mister Jaconi ha dichiarato di volerle afforntare una alla volta, per rimanere concentrati sull’obiettivo più vicino, evitando così un pericoloso abbassamento della guardia. A Cremona si sta lavorando per poter rendere lo stadio “Zini” accessibile a tutti in vista dell’atteso derby tra Cremonese e Pergocrema: si vorrebbe infatti riservare un settore dello stadio ai residenti a Crema non in possesso della tessera del tifoso, per fare sì che la cornice di pubblico, per una partita così importante e sentita, non venga mozzata dalle norme di sicurezza imposte dall’osservatorio.

 

2^Divisione girone A:

La Pro Patria, che sta facendo decisamente bene sul campo, è alle prese con una maxipenalizzazione, che sta mettendo alla frusta la classifica delle tigri: a riguardo, la speranza del Direttore Generali bustocco, Raffaele Ferrara è quella di riavere presto restituiti dei punti dal TNAS, per poter così affrontare un girone di ritorno con meno paure. Il Lecco esce sconfitto sette a uno dall’amichevole di luso disputata a Vinovo contro la Juventus: per gli azzurroblu a segno Frasca.

LEGGI ANCHE  Cagliari-Siena 1-2. La diretta live

 

2^Divisione girone B:

Momenti febbrili per il futuro societario del Giulianova: giovedì è in porogramma un incontro tra il sindaco Mastromauro ed un gruppo di imprenditori che dovrebbero salvare il club dal fallimento. Per il momento, il Giulianova dovrebbe comunque subire una penalizzazione, visto il mancato pagamento degli stipendi entro il termine stabilito.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it