Final Eight Campionato Primavera 2016: la diretta del sorteggio

Si tiene oggi, lunedì 23 maggio, presso l’aula magna della sede della Regione Emilia Romagna a Bologna, il sorteggio della fase finale del Campionato Primavera 2015-2016. A partire dalle ore 11 scopriremo in diretta tutti gli accoppiamenti: sono otto le squadre che sono in corsa per il titolo di campione d’Italia. Ricordiamo che le teste di serie non potranno sfidarsi tra loro.

CALENDARIO COMPLETO E QUADRO FINAL EIGHT

Quarti di finale: (scopri orari e date)

Inter-Palermo
Roma-Virtus Entella
Juventus-Empoli
Torino-Atalanta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

La diretta

ore 11.00 – In leggero ritardo l’inizio della conferenza stampa.

ore 11.15 – La conferenza stampa di presentazione, a cui seguiranno i sorteggi, è iniziata. Interverranno Stefano Bonaccini, presidente della Giunta Regionale dell’Emilia Romagna che ospita la fase finale e Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A.

ore 11.20 – Si parla di Giacinto Facchetti e l’intera sala lo omaggia con un minuto di raccoglimento. Arrivano anche i complimenti al Sassuolo Calcio per la conquista dell’Europa League.

ore 11.22 – Ecco Stefano Bonacini che fa i saluti e gli onori di casa: “Siamo orgogliosi di ospitare la fase finale del Campionato Primavera. Ci sono squadre che hanno segnato la storia non solo del calcio italiano ma internazionale e questo avrà sicuramente un riscontro di marketing per il territorio“.

sorteggio1

ore 11.25 – “Grazie per averci scelto e ripeto, siamo felici ed onorati di questa grande opportunità per la nostra regione“. Così termina l’intervento di Stefano Bonacini.

ore 11.26 – Non è invece presente il presidente Beretta ma c’è il direttore generale Marco Brunelli in rappresentanza della Lega Serie A. Ha preso la parola in questo istante che saluta i rappresentanti delle otto squadre finaliste che andiamo a ricordare: Juventus, Inter, Roma, Atalanta, Entella, Palermo, Empoli e Torino.

ore 11.33 – Prende la parola Giovanni Carnevali, rappresentante del Sassuolo Calcio, squadra che ospiterà la fase finale.

ore 11.38 – Terminato l’intervento di Carnevali che ha ricordato anche l’altro imminente evento che il Sassuolo ospiterà, cioè la finale di Champions League femminile.

ore 11.40 – Sembra essere arrivato il momento del sorteggio. Viene spiegato come è composto il tabellone e quali sono le squadre arrivate fin qui. Si, confermiamo: ha inizio il sorteggio!

ore 11.41 – Prima sono estratte le squadre teste di serie a cui viene associato un numero: Juventus 5, Inter 1, Atalanta 8 e Roma 4. Juventus e Inter sono in due lati diversi del tabellone quindi non si potranno affrontare prima di una eventuale finale.

sorteggio2

ore 11.44 – Estratto il Torino che non può giocare contro la Juventus quindi può andare al posto 2, 3 o 7. E finisce proprio contro l’Atalanta. Sarà Torino-Atalanta.

ore 11.45 – Tocca all’Empoli che non può andare contro la Roma…e pesca la Juventus!

ore 11.46 – Di conseguenza si completa automaticamente il tabellone: mancano Palermo ed Entella ma poiché i siciliani non potranno giocare contro la Roma, finiscono automaticamente contro l’Inter. Inter-Palermo aprirà la fase finale.

ore 11.48 – A completare il quadro è Virtus Entella-Roma. Adesso vi elencheremo tutte le date, stadi ed orari.

ore 11.55 – Ecco il quadro completo con date, orari e stadi della fase finale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.