Tuesday , 16 April 2024

Amichevole: diretta Italia-Fiorentina primavera 6-0

Si gioca oggi, giovedì 26 maggio, Italia-Fiorentina primavera, test amichevole che mette di fronte la nazionale di mister Antonio Conte e la formazione giovanile viola allenata da mister Guidi. Si gioca presso il centro tecnico federale di Coverciano con calcio d’inizio alle ore 17.30. Seguiremo qui con commento in tempo reale il match, cercando di aggiornare formazioni, gol e marcatori appena possibile.
La partita non avrà alcuna copertura televisiva o streaming: l’accesso ai giornalisti sarà permesso ma saranno vietate riprese video e scatti fotografici.

Italia-Fiorentina primavera 6-0

Marcatori: 54′ El Shaarawy (I), 56′ e 58 Zaza (I), 63′ e 72′ L. Insigne (I), 78′ Zappacosta (I)

Formazioni Ufficiali:

Italia primo tempo: (4-3-2-1) Buffon – Chiellini, Bonucci, Barzagli, Darmian – Candreva, De Rossi, Florenzi  – Giaccherini, Eder – Pellè.
Italia secondo tempo: (4-2-1-3) Marchetti – De Sciglio, Barzagli, Bonucci, Chiellini-  De Rossi, Parolo – Bonaventura -El Shaarawy, Pellè, Immobile.
Italia terzo tempo: (4-2-3-1) Sirigu – De Sciglio, Rugani, Ogbonna, Astori – Sturaro, Jorginho – Benassi, Bernardeschi, L. Insigne – Zaza.
ACF Fiorentina primavera: (4-3-3) Satalino – Sanna, Gigli, Baroni, Diallo – Valencic, Diakhate, Degl’Innocenti – Choe, Caso, Perez.

ore 17.20: Tutto pronto per il test amichevole che metterà la Nazionale di Conte davanti alla Fiorentina Primavera.

ore 17.30: In campo le due squadre per questo test di allenamento. A breve si comincerà giocare.

ore 17.40: Ricordiamo che la Fiorentina primavera di Guidi è stata recentemente eliminata dai playoff di qualificazione per la fase finale del campionato primavera e quello che si giocherà tra pocoè quindi l’ultimo test stagionale.

ore 17.48: Ad assistere alla gara c’è anche il responsabile del settore giovanile della Fiorentina, Vincenzo Vergine.

ore 17.50: Abbiamo ricostruito la formazione azzurra che comincerà la parità: Buffon trai pali, linea difensiva a con Barzagli, Bonucci Chiellini e Darmian a centrocampo Candreva, De Rossi e Florenzi con in avanti Giaccherini ed Eder dietro a Pellè.

ore 17.53 Finito il riscaldamento si parte con la partita vera e propria.

0′ Calcio d’inizio.

1′ Italia con la divisa di allenamento senza numeri, Fiorentina primavera con la maglia bianca con bordi viola.

15′ Giaccherini il più attivo degli azzuri nel primo quarto d’ora.

21′ TRAVERSA di Darmian con una botta da fuori, poco prima Gigli aveva salvato quasi sulla riga sul tiro di Pellè.

23′ Superata la metà gara e non impressiona l’Italia iperoffensiva schierata da Antonio Conte, che ancora non ha segnato ai giovani viola.

24′ Pallino del gioco sempre per gli azzurri, ma questa squadra sembra faticare ad essere incisiva sotto porta.

30′ Dopo un tiro di Barzagli si chiude il primo mini-tempo di questo test amichevole. Nessuna rete tra Italia e Fiorentina primavera.

SECONDO TEMPO:

31′ Si riparte con Marchetti trai pali al posto di Buffon e vediamo in campo anche i milanisti De Sciglio, Bonaventura ed il romanista El Shaarawy.

33′ Anche Parolo ed Immobile sono entrati in campo in questa ripresa, nella viola invece cambiato il tridente d’attacco Ranieri e Gori insieme a Chiesa, oltre al terzo portiere azzurro Sirigu, che ha preso il posto di Satalino trai pali.

42′ TRAVERSA anche di Immobile, che si era presentato al tiro ed aveva provato ad alzare il pallone battendo Sirigu ma centrando il legno trasversale.

45′ Anche in questi primi quindici minuti di secondo tempo, attacchi azzurris continuati ma sterili. Sembra pesare l’assenza di veri attaccanti con il goal nel sangue e i fosforo sul centrocampo.

47′ Altri cambi nell’Italia: entrano Astori, Ogbonna, Rugani, Bernardeschi e Zaza al posto di Barzagli, Bonucci, Chiellini, De Rossi e Pellè.

54‘ GOOOL! Finalmente trova la via della rete la nazionale con il tocco a porta vuota di El Shaarawy, che insacca il pallone centrato da Zaza!

56′ GOOOL! Raddoppio di Zaza ma splendida l’apertura di Bonaventura che ha propiziato il due a zero azzurro!

58′ GOOOL! La Fiorentina primavera è scoppiata ed arriva anche la doppietta di Zaza con l’Italia che segna tre reti in sei minuti.

60′ Fine anche del secondo mini-tempo. Adesso si giocherà anche un terzo mini-tempo.

TERZO TEMPO:

61′ Inizia la terza frazione con Bernardeschi che rappresenta la novità di questi ultimi minuti di gioco.

62′ Ci sono anche Lorenzo Insigne, Sturaro, Jorginho e De Sciglio.

63′ GOOOL! Bernardeschi serve il pallone del quattro a zero a Lorenzo Insigne, che si inventa un goal di tacco!

64′ In porta per la Fiorentina primavera c’è ora Marchetti.

72′ GOOOL! Ancora Bernardeschi a mandare a rete Lorenzo Insigne per il goal del cinque a zero!!

78′ GOOOL! Gloria anche per Zappacosta che era entrato da pochi minuti ed ha trovato l’angolo vincente con un tiro rasoterra sul secondo palo!

80′ Finisce questo test amichevole con sei reti azzurre arrivare dopo quasi un ora senza segnare. Ci sarà ancora molto da lavorare per Conte, alcune scelte non convincono ma c’è ancora tempo in vista del campionato europeo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.