Thursday , 28 March 2024

Final Six Pallanuoto: CC Ortigia-RN Florentia 10-9

Si gioca oggi a Sori, la finale playout per il campionato A1 maschile che decreterà la squadra che retrocederà. Dopo le semifinali di ieri che hanno decretato la salvezza di Vis Nova e Lazio Nuoto, oggi scenderanno in vasca CC Ortigia-RN Florentia che si affronteranno alle ore 16.00. La partita non avrà copertura televisiva.

Diretta TV: –
Streaming: –
Orario collegamento: 15.55

IL CALENDARIO DELLE FINAL SIX

CC Ortigia-RN Florentia 10-9

Marcatori(primo quarto) 6’57” Oneto Gomes (F), 6’19” Ivovic (O), 3’35” Vasic (O), 0’04” Lisi (F) (secondo quarto) 7’10” Vasic (F), 6’40” Danilovic (O), 5’00 Bruni (F), 4’36” Ivovic (O), 3’52” Bruni (F), 3’36” Camilleri (O), 1’06” Danilovic (O) (terzo quarto) 5’57” rigore Vasic (F), 5’42” Camilleri (O), 4’20’ Vasic (F), 3’18” Danilovic (O) (quarto quarto) 6’00 Danilovic (O), 5’43” Astarita (F), 3’45” Ivovic (O), 3’06’ Astarita (F)

Parziale al termine dei quarti: 2-2; 4-3; 2-2

Primo quarto: Quasi tutto pronto per dare il via ai primi otto minuti di questa gara salvezza. Si comincia! Dopo poco più di un minuto, Oneto Gomes porta in vantaggio la Florentia con l’uomo in più. Riporta il risultato in equilibrio Ivovic, sempre sfruttando la superiorità. Ancora un goal con l’uomo in più e Vasic porta avanti la CC Ortigia. Palpabile la tensione che ci accompagna verso il finale del primo quarto. Proprio a fil di sirena arriva la rete di Lisi che impatta sul due a due al termine dei primi otto minuti di gara.

Secondo quarto: Nemmeno un minuto di secondo quarto e Vasic riporta avanti la Florentia, ma arriva presto il pareggio di Danilovic; sei goal segnati fino ad ora e tutti con l’uomo in più. Primo goal in parità marcato dalla Florentia con Bruni, pareggio quasi immediato di Ivovic con l’uomo in più. Ancora Bruni a spezzare l’equilibrio in parità numerica, con l’Ortigia che ha anche sbagliato un rigore con Camilleri che si è fatto ipnotizzare da Mugelli quando si era sul tre pari. Proprio Camilleri per il nuovo pareggio e primo goal segnato in parità da Ortigia, partita davvero molto equilibrata. Ancora goal per la CC Ortigia, marcato questa volta da Danilovic. Minimo vantaggio all’intervallo lungo

Terzo quarto: Ancora pareggio di Vasic su rigore. Camilleri segna con l’uomo in più ma anche la Florentia sfrutta la superiorità e va a marcare ancora con Vasic. Espulso un componente dello staff della Florentia, mentre Lisi è fuori per raggiunto limite di falli. Ancora Ortigia a colpire ad uomini pari con Danilovic. Intanto anche Rotondo è fuori per raggiunto limite di falli. Ancora una sola rete di vantaggio quando mancano solo otto minuti da giocare.

Quarto quarto: Ortigia per la prima volta prende due gol di margine andando ancora a segnare con Danilovic, Astarita risponde subito e la Florentia rimane in gara. Esce per raggiunto limite di falli anche un giocatore della Florentia, Generini. Stiamo arrivando a metà quarto e permane una situazione di sostanziale incertezza. Botta e risposta Ivovic-Astarita, mentre va raggiunge il limite dei falli anche Cicerone di Florentia. Momenti finali di partita con Ortigia che sta vedendo la salvezza, ma la Florentia le prova tutte. Ed eccola qui la sirena che decreta la fine delle ostilità! Si salva Ortigia, ma tanto di cappello anche alla Florentia che ha giocato una bella partita, ma retrocede.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.