Thursday , 25 April 2024

I 23 convocati di Antonio Conte: ecco l’Italia che va ad Euro 2016

Scelte non sorprendenti ma che faranno alquanto discutere quelle fatte da Antonio Conte. Il ct della Nazionale ha diramato le convocazioni per gli imminenti Europei di Calcio che si svolgeranno in Francia, lasciando fuori Bonaventura.

Il centrocampista del Milan è stato uno dei migliori centrocampisti della serie A della stagione appena conclusa e sicuramente il solo, o comunque uno dei pochissimi, a salvarsi nonostante la deludente annata dei rossoneri. L’ex Atalanta fuori per far spazio a Bernardeschi, giovane talento del calcio italiano ma che a Firenze non ha esaltato più di tanto. E dentro anche Sturaro che alla Juventus ha visto più panchina e tribuna che campo.

Per il resto non ci sono grandi novità con l’esclusione di Montolivo, già nota da qualche a causa del nuovo infortunio, e di Jorginho a cui vengono preferiti altri. Già nota da tempo l’assenza di Pavoletti che il popolo italiano invocava a gran voce.

Ecco le convocazioni:

Portieri: Buffon (Juventus), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg);

Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham).

LEGGI ANCHE  Convocazioni Italia: Prandelli chiama Santon, Florenzi e Marchetti per l'Olanda

CentrocampistiBernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio).

Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juventus).

Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.