Home / MotoGP / Moto GP Catalogna 2016: Rossi vince una gara splendida, Iannone fa cadere Lorenzo

Moto GP Catalogna 2016: Rossi vince una gara splendida, Iannone fa cadere Lorenzo

Quest’oggi, domenica 5 giugno, sul circuito di Montmeló, si corre il Gran Premio della Catalogna di motociclismo, settima prova del motomondiale 2016. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky
Differita TV: Tv8
Streaming: SkyGo
Orari: Moto3 ore 11, Moto2 ore 12.20, MotoGp ore 14

Diretta Moto GP della Catalogna 2016

Ore 13.50: Tutto è quasi pronto per dare il via al Gran Premio di Catalona.

Ore 15.55: Ecco i risultati delle altre categorie: Vince la categoria Moto3, Navarro, mentre la categoria Moto2, dopo la tragedia di venerdì, vede la vittoria del solito Zarco.

Ore 13.58: In corso di svolgimento ora il giro di ricognizione.

Ore 14.00: Tutto è pronto per la partenza, si spengono i semafori… PARTITI!

-25: Barbera e Rossi partono bene, Iannone dovrebbe essersi portato in terza posizione, mentre Marquez ha lasciato strada a Lorenzo in testa al gran premio. Lorenzo prova a prendere un piccolo margine mentre Pedrosa attacca Iannone. Rossi è davanti a Dovizioso ed attacca Viñales, Marquez prova a risanare il gap con Lorenzo.

-24: Rossi passa Viñales ed è quarto, poi passa anche Iannone che viene sorpassato anche da Viñales. Ducati ora al sesto e settimo posto. Viñales va lungo e rischia di toccare Rossi, Lorenzo sempre in testa ma dietro di lui ci sono Marquez, Pedrosa e Rossi che lo tallonano.

-23: Viñales rimane attaccato ai primi, ora Rossi prova ad attaccare Perdosa… Rossi passa Pedrosa ed è terzo! Anche Viñales passa Pedrosa che però non ci sta e torna davanti.

-22: Viñales non molla Pedrosa, mentre i primi tre si sono staccati. Altro attacco di Viñales ma va largo ancora una volta.

-21: Pedrosa, Marquez e Rossi sono tutti vicini ed hanno preso un buon vantaggio sugli altri. Viñales scatenato fa il giro veloce.

-20: ATTACCO DI ROSSI!!! Rossi attacca Marc Marquez e LO PASSA!! Che gran bel sorpasso di Valentino Rossi che è secondo ora!! Lorenzo intanto sembra un po’ lento.

-19; ATTACCO DI ROSSI A LORENZO!! Lorenzo non riesce a difendersi e ROSSI PASSA! Rossi è primo ed ora anche Marquez attacca Lorenzo… MARQUEZ SECONDO!! Lorenzo passato in un amen da Rossi e da Marquez!

-18: Rossi ora è primo davanti a Marquez ed a Lorenzo, che pare essersi ripreso. No, Lorenzo continua ad avere problemi ed ora Pedrosa e Viñales lo tallonano.

-17: Pedrosa passa facilmente Lorenzo e si prende il terzo posto. Anche Viñales attacca Lorenzo. Rossi incrementa il vantaggio si Marquez, che è a sei decimi.

-16: Viñales attacca Lorenzo ma va lungo per l’ennesima volta. Molto veloci i primi tre con Marquez che non vuole molare Rossi.

-15: Stesso tempo per Rossi e Marquez, mentre Pedrosa è lontano. Ancora attacco di Viñales a Lorenzo.

-14: Rossi guadagna altri tre decimi su Marquez. Ancora Viñales e questa volta passa, prendendosi la piazza ai piedi del podio!

-13: Più veloce Marquez in questo giro e distacco da Rossi dimezzato a tre secondi. Dovizioso intanto ha problemi ed è nono, mentre Iannone è sesto e guadagna su Jorge Lorenzo.

-11: Tempi similari con Pedrosa che è tranquillo in terza posizione dietro i primi due.

-10: Marquez non molla Rossi, mentre Lorenzo deve stare attento a Iannone.

-9: Sempre tempi similari per Rossi e Marquez, ora Iannone ha preso Lorenzo e ci prova. Iannone prova il sorpasso E CADONO ENTRAMBI!!! Grave errore di Iannone che falcia Lorenzo e sono entrambi fuori, clamoroso!!

-8: Lorenzo furioso con Iannone, mentre ora vediamo cosa succede in testa perché al momento Marquez dovrebbe aver ripreso la testa del mondiale.

-6: Sale il tempo di Rossi con Marquez che continua a rimanere lì e prova a guadagnare qualcosa. Si ritira Aleix Espargaro.

-5: Ora Marquez è vicinissimo ed ATTACCA!! MARQUEZ VA LARGO!! Rimane primo Rossi ma Marquez è sempre lì!

-4: ALTRO ATTACCO!!! Marquez PASSA, ma Rossi CONTROSORPASSA!!! Che spettacolo e non è finita!!

-3: Ancora Marquez ma è lungo… NO, PASSA! Rossi ci riprova all’esterno ma non riesce a passare! Marquez primo ma Rossi non vuole mollare!

-2: Riecco ROSSI!!! GRANDISSIMO SORPASSO!! Rossi di nuovo davanti con un sorpasso SPETTACOLARE!! Marquez non molla ed è un tarantolato dietro a Rossi ma va largo e perde un po’ di terreno!

ULTIMO GIRO: Marquez ha perso sei decimi con il suo ultimo errore, ma Rossi non può ancora rilassarsi. Ultime curve, le bandiere di Rossi sventolano alte in tribuna, Rossi passa la curva dove è scomparso il povero Salom, poi arriva sul traguardo e VINCE!! VINCE VALENTINO ROSSI!! Rossi primo davanti a Marquez, terzo Pedrosa, quarto Viñales, quinti Pol Espargaro, sesto Crutchlow, settimo Dovizioso, ottavo Bautista, nono Petricci e decimo Barebera, poi Miller, Bradl, Laverty, Rabat, Pirro, Redding ed Hernandez.

Marc Marquez si consola andando a prendersi il primo posto nel mondiale piloti. Rossi terzo a 22 punti da Marquez e molto vicino a Lorenzo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it