Advertisements

Udinese-Roma, parlano i tecnici: Guidolin “Obiettivo 40 punti” Luis Enrique “In attacco per 90 minuti”

Anticipo di lusso questa sera al Friuli di Udine: la favolosa Udinese di Francesco Guidolin affronta la ritrovata Roma di Luis Enrique. Due progetti calcistici per certi versi simili e per certi versi differenti.

Entrambe le società stanno puntando su giovani di qualità, ma Guidolin si affida spesso a contropiedi micidiali, mentre lo spagnolo fa affidamento su un asfissiante possesso palla.

Sorprendono però le dichiarazioni del tecnico dell’Udinese in conferenza stampa: “Noi siamo una realtà provinciale, il nostro obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile i quaranta punti. Penso che sia il momento in cui l’allenatore deve richiamare a quelle che sono le vere dimensioni del nostro progetto”.

Il tecnico ha anche ricordato come in estate l’Udinese abbia trattato Bojan (nell’ambito dell’affare Sanchez) e Pjanic, ma ha sottolineato come entrambi siano andati alla Roma.

“La Roma è la mia bestia nera”, ha continuato Guidolin, che si è detto preoccupato della crescita dei giallorossi nelle ultime giornate di campionato.

Da parte sua, Luis Enrique è già consapevole del tipo di partita che faranno gli avversari, elogiando il loro progetto calcistico: “Per non soffrire contro l’Udinese dovremo giocare all’attacco per 90 minuti, ma dovremo essere anche molto attenti perchè il loro contropiede è letale”.

Lo spagnolo deve però fare i conti con gli indisponibili: non ci saranno Totti, Borriello, Burdisso e Rosi. Torna disponibile Juan.

Non ci sarà quindi la sfida tra i due capitani e numeri 10,  Francesco Totti e  Totò Di Natale.

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About DanieleSidonio