Tuesday , 23 April 2024

World League Pallanuoto Femminile: Italia-Russia 9-8

Il setterosa, gioca oggi ad Shanghai, la gara valida per la seconda giornata delle superfinal di World League contro la Russia. Questo match si giocherà alle 10.20 italiane.La partita non dovrebbe essere trasmessa in diretta TV; qui sotto trovare le indicazione per seguire la partita in TV o in streaming. Clicca qui per il calendario completo della manifestazione.

Diretta TV: N.d.
Streaming: N.d.
Orario collegamento: N.d.

Italia-Russia 9-8

Marcatori: (primo quarto) 1’24” Garibotti (I), 3’13” Garibotti (I), 5’55” Garibotti (I) (secondo quarto) 1’14” Garibotti (I), 3’25” Glyzina (R), 3’47” Di Mario (I), 4’11” Grineva (R), 4’57” Palmieri (I), 6’43” Borisova (R) (terzo quarto) 1’16” Garibotti (I), 2’31” Tabani (I), 3’34” Prokofyeva (R), 6’31” Ivanova (quarto quarto) 3’46” Glyzina (R), 5’29” Ivanova (R), 6’05” Glyzina (R), 7’24” Emmolo (I)

Parziale al termine dei quarti: 3-0; 3-3; 2-2; 1-3

Siamo collegati per seguire in diretta Italia-Russia. Dopo la sconfitta al debutto contro la Cina, oggi è quasi obbligatorio vincere.

Primo quarto: inizia il primo tempo. Italia in vantaggio dopo un minuto di gioco con la rete della Garibotti. Ancora Garibotti a segno per il raddoppio del setterosa. Show personale della Garibotti che cala il tris. Il primo quarto termina sul parziale di 3-0.

LEGGI ANCHE  World League Pallanuoto Femminile: Italia-Brasile 7-6

Secondo quarto: si riprende a giocare. Segna solo la Garibotti in questa partita! Per lei arriva la quarta rete che significa 4-0 per l’Italia. Accorcia la Russia con la rete della Glyzina. Nel giro di pochi secondi arrivano le reti della Di Mario per le azzurre e della Grineva per la Russia. Allunga ancora sul +4 l’Italia con la rete della Palmieri. Il secondo quarto si chiude con la rete della Borisova che fissa il punteggio sul 6-3.

Terzo quarto: una rete della Garibotti apre questo terzo quarto. 7-3 per l’Italia. Alla rete della Tabani risponde il rigore trasformato dalla Prokofyeva. Finisce il terzo tempo con il parziale di 8-5.

Quarto quarto: la Russia si rifà sotto portandosi a -2 con la rete della Glyzina. Adesso rischiamo tanto con la Ivanova che sfrutta la superiorità numerica per portare le compagne sul -1. La Russia segna il gol dell’8 pari con la Glyzina. Gol!!! La Emmolo ci riporta avanti a meno di 40 secondi dalla fine. Finisce 9-8 per l’Italia che trova la prima vittoria in queste Superfinal.

LEGGI ANCHE  Italia-Russia 0-3. La diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it