Friday , 19 April 2024

Ritiro estivo Bologna: ecco le date, le sedi e le amichevoli

Il Bologna ha già iniziato a pianificare la nuova stagione, annunciando le date del suo ritiro precampionato.

La compagine felsinea inizierà la sua preparazione nel pre-ritiro di Castiadas (Sardegna) dove i rossoblu saranno ospiti dell’Eden Village Premium Spiagge San Pietro. Questa prima parte di preparazione si svolgerà dal 26 giugno al 3 di luglio.

La seconda fase della preparazione estiva felsinea si terrà invece dal 10 al 26 luglio nel consueto ritiro di Castelrotto, località altoatesina che ospiterà anche quattro gare amichevoli del Bologna. I match amichevoli sono schedulati per il 15, 16, 22 e 23 di Luglio e si disputeranno sul campo del centro sportivo di Laranza, contro avversari ancora non noti.

Terza fase della preparazione vedrà invece la truppa di Roberto Donadoni spostasti in territorio austriaco, segnatamente a Kitzbühel, paese famoso per le sue tappe del mondiale di sci in inverno. Il ritiro di Kitzbühel partirà il 26 luglio ed andrà avanti fino al 5 agosto, con tre gare amichevoli che si svolgeranno durante questo periodo, di cui però non sono ancora state comunicate date ed avversari.

Guarda anche: la lista completa dei ritiri e amichevoli estive delle squadre di Serie A

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it