Thursday , 28 March 2024

World League Pallanuoto Femminile: Italia-Spagna 5-8

Il setterosa, gioca oggi ad Shanghai, la gara valida per i quarti di finale delle superfinal di World League contro la Spagna. Questo match si giocherà alle 9.00 italiane.La partita non dovrebbe essere trasmessa in diretta TV; qui sotto trovare le indicazione per seguire la partita in TV o in streaming. Clicca qui per il calendario completo della manifestazione.

Diretta TV: N.d.
Streaming: N.d.
Orario collegamento: N.d.

Italia-Spagna 5-8

Marcatori: (primo quarto) 0’06” Frassinetti (I), 0’25” Lopez (S), 1’20” Tarrago (S), 4’47” Espar (S), 5’54” Barzon (I), 7’32” Espar (S) (secondo quarto) 6’16” Ortiz (S) (terzo quarto) 6’28” Cotti (I), 6’50” Tarrago (S) (quarto quarto) 1’44’ Di Mario (I), 2′ 57” Ortiz (S), 3’44” Tabani (I), 4’32” Forca (S)

Parziali: 2-4; 0-1; 1-1; 2-2

Primo quarto: ha iniziato il match valido per i quarti di finale. Pronti via e segna subito la Frassinetti per il vantaggio del setterosa che resiste pochi secondi: prima pareggia la Lopez e poi la Tarrago sfrutta una superiorità numerica per il 2-1 spagnolo. Arriva anche la terza rete della Spagna con la Espar. Un minuto dopo rigore per le azzurre trasformato da Barzon. Il primo quarto termina con la rete della Espar che fissa il parziale sul 4-2.

LEGGI ANCHE  Euro 2012: Spagna-Italia 1-1 in diretta live

Secondo quarto: inizia il secondo tempo. Dopo tre minuti di gioco resiste il parziale di 0-0. Dopo oltre sei minuti di gioco arriva la prima rete di questo tempo: la segna ancora la Spagna con la Ortiz. Si chiude così il secondo quarto.

Terzo quarto: anche questo tempo inizia con poca precisione sotto rete. Arriva la rete dell’Italia dopo quasi 15 minuti senza segnare. Al sesto minuto di questo tempo la mette dentro la Cotti. Pochi secondi dopo arriva il gol della Spagna.

Quarto quarto: Tania Di Mario accorcia le distanza trasformando un rigore. Risponde la Spagna con la Ortiz. Ancora a segno l’Italia che non molla con la Tabani ma poco dopo arriva la rete spagnola della Forca. Finisce così: 8-5 per la Spagna e Italia che colleziona la terza sconfitta in quattro gare ma questa ci elimina definitivamente.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it