Advertisements
Wednesday , 22 November 2017

Combinata: Edelmann si gestisce, Pittin 4° con una grande rimonta

Mattinata di forte vento a Kuusamo, per cui la prova di salto non viene disputata e si tengono validi i risultati del “Provisional Competition Round” svoltosi 24 ore prima.

In questa prova di salto, che da questa stagione serve anche come qualificazione alle gare del weekend, notevoli distacchi fra gli atleti, con 3 saltatori nettamente davanti agli altri. Migliore il tedesco Edelmann, che parte con 16 secondi sul finlandese Ryynaenen e sul francese Laheurte; i due sono più deboli nel fondo e devono guardarsi alle spalle dal giapponese Watabe, secondo ieri, e da Lamy Chappuis, che però appare lontano dalla migliore condizione.
Tra gli italiani si salva Alessandro Pittin, buon 12° anche se a 2 minuti dal primo; tuttavia l’azzurro fa meglio di molti altri specialisti del fondo.

Edelmann nella 10 km. a inseguimento controlla senza problemi il margine sugli immediati inseguitori. Ryynaenen si trascina Laheurte per metà gara prima di staccarlo e di essere a sua volta raggiunto da Watabe. Dietro Pittin dà spettacolo, riprende Stecher, Lamy Chappuis e se li scrolla di dosso a 3 km. dal traguardo.
Nell’ultimo giro Edelmann non ha problemi e va a prendersi vittoria e pettorale giallo di Coppa, mentre Ryynaenen per la gioia del pubblico di casa sfodera le sue doti di finisseur e rintuzza l’attacco di Akiro Watabe, che si consola col secondo podio in 2 giorni. Pittin chiude in maniera entusiasmante al quarto posto, mentre sesto è il vincitore di ieri, Krog.

Prossimi appuntamenti con la combinata nordica il prossimo weekend a Lillehammer (Norvegia)

 

Risultati

Kuusamo, 26 novembre 2011

2° prova CDM combinata nordica

Classifica Coppa del mondo

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About A. Grilli (Kraut)