Thursday , 25 April 2024

Diretta presentazione Vincenzo Montella al Milan

Dopo l’annuncio ufficiale arrivato nei giorni scorsi, oggi, giovedì 7 luglio, alle ore 13 si terrà la conferenza stampa di presentazione di Vincenzo Montella come nuovo allenatore del Milan. Un appuntamento da seguire in cui non mancheranno sicuramente domande rivolte alla trattativa con i cinesi, prossimi a rilevare la maggioranza delle quote rossonere, e dove non mancheranno le domande per Galliani che sembra ad un passo da chiudere diversi colpi in particolare quello di Pjaca.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Diretta

ore 14.05 – Termina qui la conferenza stampa di presentazione di Vincenzo Montella come nuovo allenatore del Milan.

ore 14.02 – Prende la parola una giornalista giapponese che chiede su Honda: “Non me lo aspettavo che mi facesse questa domanda” scherza Montella che poi aggiunge: “Lo considero come tutti gli altri. È un grande giocatore

ore 13.56 – Una battuta finale sulla Sampdoria: “Ho lavorato fino all’ultimo giorno per la Samp, con ho un ottimo rapporto. Prima di parlare con il Milan ho avuto un’autorizzazione del club. Mi dispiace se i tifosi pensano che sono un traditore, ho dato sempre tutto per questa società per cui ho un affetto“.

ore 13.50 – Un giornalista ricorda che Mihajlovic nella presentazione di un anno fa disse che se avesse fallito lui, avrebbero dovuto chiamare l’esorcista: “E infatti eccomi qua” scherza Montella.

ore 13.40 – “L’obiettivo minimo è quello di tornare in Europa” afferma Montella.

ore 13.33 – C’è un giocatore che la stuzzica di più rispetto ad altri e che non vede l’ora di allenare? Risposta di Montella: “Niang. Mi piace e sono sicuro che possa fare molto di più“.

ore 13.30 – “Non ho pensato cosa farà da grande” dice Galliani. “Sarà amministratore delegato del Milan fino al closing che sicuramente sarà dopo la conclusione del mercato. Il mio adesso è un impegno totale sul mercato del Milan ma giuro che non ho pensato a cosa farò da ottobre. Credo che qualcosa da fare la troverò, qui o da un’altra parte chissà...”

ore 13.27 – Classica domanda che sentiamo ogni anno: come si comporterà quando Berlusconi cercherà di dettare la formazioni. Intelligente risposta di Montella: “Mi piace sempre ascoltare i consigli di tutti e a volte riescono anche a convincermi nel cambiare la formazione“.

ore 13.20 – Come valuta Bacca? “Non mi piace giocare dei singoli e ancora non l’ho ancora visto da vicino. È sicuramente un giocatore di livello internazionale e c’è poco da aggiungere” la risposta del mister.

Schermata 2016-07-07 alle 13.20.06

ore 13.19 – Ecco la domanda attesa su Pjaca ma Galliani risponde gentilmente che non risponde su questa questione, precisando che è comunque un ottimo giocatore.

ore 13.16 – Montella era stato già vicino al Milan? La risposta di Galliani: “Montella è stato vicino al Milan due anni fa, ma non c’erano le condizioni per cui si potesse realizzare. Adesso si è riaperta l’opportunità e voglio ringraziare Massimo Ferrero che l’ha liberato con grande fair play

ore 13.11 – Vengono affiancati al Milan giocatori che in passato hanno giocato con Montelli per esempio Borja Valero o nelle ultime ore Papu Gomez. Pensa che si possa fare scelte diverse dal passato purché attinenti al gioco? La risposta di Montella: “Vanno scelti giocatori funzionali al gioco che si vuole portare in mente. Il resto sono tutti pettegolezzi dei giornali: non abbiamo assolutamente contattato Borja Valero, detto questo lui è un giocatore che mi piace e mi è sempre piaciuto“.

ore 13.05 – Ecco le prime parole di Montella: “Sono felicissimo di essere qui, sento grande responsabilità ed energia. Sono entusiasta e concentrato sul lavoro“.

ore 13.02 – Adriano Galliani fa gli onori di casa e, dopo un augurio a Berlusconi, mette subito le cose in chiaro: “Stiamo lavorando attivamente sul mercato, io sono subissato a ogni ora del giorno su domande di mercato e scappo e non dirò cose neanche oggi. Perciò meglio che stia zitto, perchè ogni cosa può ritorcersi contro di me. Oggi siamo qui per presentare Vincenzo. Se proprio volete fare domande, fatele, a qualcuna risponderò, ad altre meno“.

ore 13.00 Inizia la conferenza stampa. È presente Adriano Galliani.

Schermata 2016-07-07 alle 13.06.16

ore 12.55 – Tutto pronto per l’inizio della conferenza stampa di presentazione di Montella.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.