Thursday , 18 April 2024

Moto GP Germania 2016: vince Marquez con una strategia perfetta, male Rossi

Quest’oggi, domenica 17 luglio, sul circuito del “Sachsenring”, si corre il Gran Premio di Germania di motociclismo, nona prova del motomondiale 2016. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky e Tv8
Streaming: SkyGo

Diretta Moto GP della Germania 2016

13.55 – Siamo collegati per seguire in diretta il Gp della Germania. A breve la partenza.

13.58 – Inizia il Warm up. Piove sul Sachsenring.

1/30 Partiti! Buona partenza di Rossi che passa subito Barbera. Marquez rimane al comando. Ed ecco che Valentino infila anche Marquez, subito sorpassato anche da Dovizioso.

3/30 Petrucci, Dovizioso, Rossi, Marquez nelle prime quattro posizioni.

4/30 Lorenzo è tredicesimo, Pedrosa ottavo dietro a Iannone.

10/30 No!! Cade Petrucci..era primo.

11/30 Lungo di Marquez che torna in pista dietro ad Iannone, in nona posizione. Petrucci è tornato in pista ma è diciannovesimo. Al comando c’è Dovizioso davanti a Rossi.

LEGGI ANCHE  Moto GP Germania 2015: diretta live, copertura tv e streaming dal Sachsenring. Vince Marquez, Rossi terzo davanti a Lorenzo

14/30 Dovizioso ha preso un ampio margine di vantaggio su Barbera che attualmente è secondo, con un decimo su Rossi.

17/30 Rossi si va a riprendersi la seconda posizione mentre c’è la caduta di Pol Espargaro.

18/30 Davanti c’è sempre Dovizioso con Rossi che adesso sta spingendo per il recupero. Dal box però lo richiamano per cambiare le gomme..vediamo cosa farà il dottore.

21/30 Non si ferma Rossi e ormai è troppo tardi per farlo. Marquez sta guadagnando sei secondi a giro e ha ridotto notevolmente il distacco di 40 secondi dalla testa.

22/30 Ormai c’è il trenino al comando con Dovizioso che ha la gomma finita ed è stato ripreso da Rossi. Seguono Crutchlow, Barbera e Miller. Attenzione che però rientrano tutti ai box tranne Miller che resta al comando e quindi Marquez si ritroverà al secondo posto.

23/30 Rossi rientra in pista al settimo posto, Dovizioso è quarto. Marquez adesso ha nel mirino Miller che resta al comando ma per poco.

LEGGI ANCHE  Moto Gp Germania Sachsenring in diretta live. Vince Pedrosa con Stoner che cade all'ultima curva

24/30 Eccolo Marquez su Miller. Ormai lo spagnolo non lo riprenderà più nessuno: perfetta la sua strategia. Rossi si dovrà mangiare le mani perché poteva farcela se fosse rientrato quando è stato richiamato ai box.

25/30 Marquez, Redding e Dovizioso al momento sul podio. Rossi e Iannone superano Barbera ma succede di tutto in questo gruppetto con adesso Iannone e Pedrosa che passano Rossi.

30/30 Si entra nell’ultimo giro con Marquez va a vincere e con Dovizioso che passa Redding e si conquista il podio alle ultime curve.

Ecco l’ordine di arrivo finale:

Marquez, Crutchlow, Dovizioso, Redding, Iannone, Pedrosa, Miller, Rossi, Barbera, Bautista, Laverty, Vinales, Smith, A.Espargaro, Lorenzo, Rabat, Baz, Hernandez.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it