Home / Olimpiadi / Olimpiadi Rio 2016: diretta Spagna-Italia 8-9

Olimpiadi Rio 2016: diretta Spagna-Italia 8-9

Diretta Olimpiadi: pallanuoto 6-8-2016

Sabato 6 agosto, debutto del settebello di pallanuoto alle Olimpiadi di Rio 2016 . Gli azzurri faranno il loro ingresso in acqua questo pomeriggio, alle 16.40 ore italiane, e appronteranno la Spagna per la prima giornata del girone B. Seguiremo la diretta di tutti gli incontri in tempo reale.

LA DIRETTA GIORNALIERA DI RIO 2016

Copertura TV/Diretta Streaming: consulta il programma

Diretta Spagna-Italia 8-9

Marcatori: (primo quarto) 0’52” Di Fulvio (I), 2’14” Munarriz (S), 3’46” Di Fulvio (I), 4’12” Molina (S), 7’11” Espanol (S) (secondo quarto) 3’33” Presciutti (I), 4’44” Espanol (I), 7’00” Molina (terzo quarto) 1’38” Figlioli (I), 4’05” Molina (S) (quarto quarto) 0’44” Figlioli (I), 1’07” Molina (S), 3’36” Espanol (S), 4’25” Fondelli (I), 5’07” Figlioli (I), 5’5o” Presciutti (I)

Parziali: 3-2; 2-1; 1-2; 2-4

ore 16.00 – Buon pomeriggio! Eccoci collegati con Rio dove tra poco più di mezz’ora seguiremo in diretta il debutto del settebello di pallanuoto.

ore 16.35 – Le due squadre stanno facendo il loro ingresso a bordo vasca.

Primo quarto: inizia l’Olimpiadi del settebello. Prima palla guadagna dagli iberici. Vantaggio azzurro dopo 52 secondi con Di Fulvio. Pareggio spagnolo con Munarriz. Ci prova Figlioli con un tiro da fuori ma non impensierisce Aguilar. Italia ancora a segno con Di Fulvio che sfrutta una superiorità numerica. Rigore per la Spagna per fallo di Gitto: trasforma Molina per il 2 pari. Spagna in vantaggio per la prima volta. Il primo quarto termina con la Spagna sul +1.

Secondo quarto: inizia la seconda frazione di gioco con Di Fulvio che vince lo sprint. Pareggio degli azzurri! Risposta immediata degli iberici che tornano in vantaggio con Espanol. A metà gara siamo sul 5-3 per la Spagna.

Terzo quarto: accorciamo sul 5-4 ma la Spagna, sfruttando la superiorità numerica, si riporta sul +2 con la tripletta di Molina. Ultimo minuto di questo terzo tempo con la Spagna che colpisce la traversa e riprende il possesso.

Quarto quarto: siamo nel corso dell’ultimo quarto con la Spagna sul 7-6 mentre c’è la definitiva espulsione di Nora. Pareggiamo i conti! Siamo 8-8..adesso rigore per la Spagna ma Del Lungo, che poco fa ha preso il posto di Tempesti, salva i suoi respingendo il rigore. Mancano due minuti alla fine…ed ecco il vantaggio del settebello con un tiro improvviso di Presciutti! È finita! L’Italia vince, in rimonta, per 9-8.

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.