Home / Olimpiadi / Olimpiadi Rio 2016: diretta Brasile-Italia pallanuoto

Olimpiadi Rio 2016: diretta Brasile-Italia pallanuoto

Diretta Olimpiadi: pallanuoto 9-8-2016

Martedì 9 agosto, prima gara del setterosa di pallanuoto alle Olimpiadi di Rio 2016 . Le azzurre faranno il loro ingresso in acqua questo pomeriggio, alle 15.20 italiane, e affronteranno le padrone di casa del Brasile per la prima giornata del girone A. Seguiremo la diretta di tutti gli incontri in tempo reale.

LA DIRETTA GIORNALIERA DI RIO 2016

Copertura TV/Diretta Streaming: consulta il programma

Brasile-Italia 3-9

Marcatori: (primo quarto) 4’51” Bianconi (I), 3’45” Amanda Oliveira (B) (secondo quarto) 3’27” Frassinetti (I), 0’30” Di Mario (I) (terzo quarto) 5’00” Bianconi (I), 4’19” Queirolo (I), 2’11” Bianconi (I) (quarto quarto) 7’04’ Radicchi (I), 5’07” Abla (B), 3’51” Chiappini (B), 3’22’ Aiello (I), 0’05” Emmolo (I)

Parziali: 1-1; 0-2; 0-3; 2-3

Ingresso in piscina delle due nazionali. Ora verranno eseguiti gli inni nazionali.

Primo quarto: La Di Mario vince il primo sprint della gara. Primo tiro azzurro di Tania Di Mario, ma la traversa dice no. Vantaggio azzurro in superiorità con Roberta Bianconi che trova il pertugio giusto. L’Italia si fa trovare scoperta in difesa e la parabola di Amanda Oliveira concede il pareggio al Brasile. Time-out di Fabio Conti perché l’Italia avrà a disposizione la superiorità numerica per la terza volta nel match. Nulla di fatto, Cotti spara a salve e si spreca anche questa superiorità. Ora time-out brasiliano con l’Italia che è in difficoltà. Uno a uno al termine del primo quarto con una Italia troppo contratta.

loading...

Secondo quarto: Il secondo sprint è vinto dalle carioca. Le azzurre difendono bene ma attaccano male, un tiro della Di Mario si spegne sul palo, ma successivamente è Teresa Frassinetti che riesce a mettere dentro un pallone che sembrava non volere proprio entrare. Ora il Brasile avrà la superiorità numerica ed ecco che viene chiamato time-out dalla panchina carioca. Non segna il Brasile, ma anche l’Italia non riesce a segnare perché Tess Oliveira è brava a parare una bella conclusione della Tabani. Superiorità azzurra e time-out di Fabio Conti. Azione insistita del setterosa ed alla fine è l’eterna Tania Di Mario a trovare il goal del +2 quando ormai si era in parità numerica. Palo della Chiappini e l’Italia è in vantaggio di due reti all’intervallo lungo.

Terzo quarto: Terzo sprint vinto nuovamente dalle brasiliane. La Zablith prende il palo ed il Brasile è zero su quattro in superiorità. Fallo da rigore della Chiappini sulla Frassinetti, si incarica del rigore la Bianconi che non sbaglia; +3 Italia. Elisa Queirolo segna dal perimetro ed il setterosa porta a quattro le distanze di vantaggio. Traversa della Chiappini e poi espulsione definitva per la numero dodici carioca Gabriela Mantellato per gioco violento. Controfuga azzurra e goal della Bianconi con l’Italia che finalmente convince a pieno e si porta sul +5. Fine del terzo quarto con l’Italia che sembra ormai in controllo della gara.

Quarto quarto: Tre sprint su quattro vinti dalle padrone di casa. La Radicchi trova la conclusione giusta per portare a sette le reti delle azzurre. Dopo quasi ventitré minuti di astinenza torna a segnare il Brasile con un goal della Abla in superiorità numerica. Controfuga della Chiappini e rete del sette a tre; l’Italia sembra essersi rilassata un po’ troppo. Il setterosa realizza subito e così la Di Mario manda in rete Rosaria Aiello. Due pali azzurri in pochi secondi, poi la Emmolo segna il nono goal azzurro in superiorità numerica (2 su 8 il dato delle superiorità del setterosa). La partita finisce su questa rete, l’Italia vince la gara.

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it