Home / Uncategorized / Coppa Italia: DIRETTA Genoa-Lecce 3-2

Coppa Italia: DIRETTA Genoa-Lecce 3-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.30 la partita Genoa-Lecce, gara valida per il terzo turno della Coppa Italia-Tim Cup 2016-2017, che sarà una sfida a scontro diretto e che premierà solo una delle due formazioni. Seguiremo qui con commento in tempo reale il match cercando di aggiornare formazioni, gol e marcatori appena possibile.

Genoa-Lecce 3-2 (0-0 p.t.)

Marcatori: 47′ Miguel Veloso (G), 58′ Lepore (L), 60′ Torromino (L), 70′ Pandev (G), 79′ Pavoletti (G)

Formazioni ufficiali:

Genoa 1893: (4-4-1-1) 1 Perin – 5 Izzo, 8 Burdisso (C), 3 Gentiletti, 29 Fiamozzi – 13 Gakpé, 93 Laxalt, 44 Miguel Veloso, 88 Rincon – 19 Pavoletti – 27 Pandev. All.: Juric. A disposizione: 1 Perin, 38 Zima, 15 Marchese, 20 Cissokho, 28 Rosi, 33 Renzetti, 4 Cofie, 30 L Rigoni, 10 Ntcham, 26 Zanimacchia, 22 Lazovic, 11 Ocampos.
Lecce: (4-2-3-1) 22 L. Gomis – 2 Vitofrancesco, 5 Cosenza, 14 Giosa, 23 Ciancio – 10 Lepore (C), 6 Arrigoni –  18 Caturano, 24 Doumbia, 4 Mancosu – 9 Vutov. All.: Di Corcia (Padalino squailificato). A disposizione: 1 Bleve, 12 Chironi, 3 Contessa, 7 Torromino, 11 Pacilli, 19 Vinetot, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 25 Persano, 26 Morello, 27 Capristo, 29 Monaco.

Diretta:

0′ Squadre in campo. Si parte.

1′ Subito un tiro del Lecce con Caturano.

2′ Replica genoana, ma Cosenza spazza l’area leccese.

6′ Due percussioni di Pandev, la seconda termina con un tiro alto dell’ex di Lazio ed Inter.

9′ Clamoroso errore di Pavoletti che spara addosso a Lys Gomis, sulla respinta arriva Rincon che riesce a fare peggio di Pavoletti e centra un Lys Gomis steso a terra. Il Genoa spreca l’occasione del vantaggio.

10′ Ancora una occasione genoana con Gapké di testa. Momento difficile per il Lecce.

11′ Salvataggio di Cosenza sulla riga dopo una percussione di Miguel Veloso. Il Lecce rischia di tracollare, ma rimane in piedi per ora.

13′ Pavoletti incorna da ottima posizione ma manda clamorosamente alto.

15′ Siamo zero a zero, ma solo per demerito del Genoa che ha sciupato un paio di goal fatti.

21′ Il Lecce prova almeno ad alleggerire la pressione con Doumbia che prova un tiro velleitario e non impensierisce troppo Lamanna.

25′ Prende coraggio il Lecce ed ora Mancosu mette in mezzo un pallone per Vutov, lo deve anticipare in angolo Gentiletti, rischiando di infilare il compagno Lamanna.

26′ Colpo di testa debole di Giosa, blocca Lamanna.

29′ Lys Gomis anticipa Miguel Veloso, che si era allungato troppo il pallone.

35′ Sempre zero a zero ed ora viene fermato una potenziale occasione per Pavoletti per fuorigioco.

36′ Ricordiamo che il Lecce è arrivato a questa sfida dopo aver eliminato l’Altovicentino e l’Ascoli ai rigori.

45′ Dopo un calcio di punizione che Lepore spara trai guantoni di Lamanna, l’arbitro Gavillucci di Latina fischia la fine del primo tempo. Zero a zero con un Genoa sciupone.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte.

47′ GOOL!! Punizione di Miguel Veloso che non sembrava avere i crismi della pericolosità, ma Lys Gomis rimane a guardare il pallone che si infila in rete!!

52′ Corner dalla destra per il Genoa che insiste.

53′ Probabilmente il calcio di punizione di Miguel Veloso è stato deviato da qualcuno in barriera, ecco perché Lys Gomis è rimasto spiazzato da una traiettoria che non sembrava così insidiosa.

54′ Dopo una occasione per Rincon (alto) ecco due cambi nei salentini Pacilli e Torromino prendono il posto della punta Vutov e Doumbia.

55′ Torromino sembra entrato in campo con la testa giusta ed impegna suito Lamanna.

57′ Settimo angolo della gara a favore del Genoa, nato da una respinta di Lys Gomis su un tiro improvviso di Pandev.

58′ GOOOOL!!! Il Genoa rimane a protestare dopo una caduta in area di un Pavoletti che sembrava aver accentuato, dalla parte opposta non dorme il Lecce che segna con Lepore, che riprende un tiro di Torromino non trattenuto da Lamanna!!

59′ Cambio nel Genoa: entra Lazovic al posto di Fiammozzi con il Genoa che si scopre.

60′ GOOOOL!! Proprio Torromino che si vedeva che era entrato in campo con un piglio diverso ed un Lecce caparbio come non mai ribalta la partita!! Contropiede vincente di Torromino dopo un clamoroso errore sul centrocampo di Laxalt, che ha perso un pallone sanguinoso.

62′ Nel Genoa entra Ocampos al posto di Gakpé.

65′ Continua a conquistare angoli il Genoa, sono diventati nove, ma il punteggio è favorevole al Lecce, perché il grifone non è incisivo in attacco.

68′ Incredibile cosa riesce a divorare il Genoa: questa volta è Ocampos a sparare due volte su Lys Gomis, che viene graziato dopo che aveva respinto male la prima conclusione.

70′ GOOOL!! Pareggio del Genoa con una azione caparbia di Goran Pandev, che si libera al tiro ed al contrario di altri, non sbaglia!!

75′ Dopo un tiro alto di Ocampos arriva il momento di Maimone, che prende il posto di Arrigoni.

79′ GOOL!! Da corner segna Pavoletti, che non sembrava azzeccarne una!! Non bene la difesa del Lecce in questa occasione e la gara è di nuovo ribaltata!!

84′ Dodicesimo angolo per i rossoblu, dal quale arriva un colpo di testa alto di Gentiletti.

85′ Intanto è entrato Ntcham al posto di Pandev.

84′ Tiro di Pacilli e di Ocampos facile preda dei due portieri.

90′ Vengono segnalato quattro minuti di recupero, mentre c’è una ammonizione nel Genoa.

90’+1 Occasione per Caturano di testa. Il Lecce prova a crederci fino in fondo.

90’+3 Ammonizione anche per un giocatore leccese. Spiccioli di secondi al termine.

90’+4 Finisce la partita. Il Genoa batte il Lecce tre a due.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it