Friday , 19 April 2024

Olimpiadi Rio 2016: diretta Italia-Cina pallanuoto

Diretta Olimpiadi: pallanuoto 15-8-2016

Lunedì 15 agosto, quarta gara del setterosa di pallanuoto alle Olimpiadi di Rio 2016 . Le azzurre faranno il loro ingresso in acqua questa sera alle 24.40 italiane e affronteranno la Cina per i quarti di finale del torneo. Seguiremo la diretta di tutti gli incontri in tempo reale.

LA DIRETTA GIORNALIERA DI RIO 2016

Copertura TV/Diretta Streaming: consulta il programma

Italia-Cina 12-7

Marcatori: (primo quarto) 4’57” Garibotti (I), 1’26’ Zhao Zihan (C) (secondo quarto) 5’35” Emmolo (I), 4’04” Bianconi (I), 1’53” Emmolo (I), 0’55” Zhang Cong (C) (terzo quarto) 7’35” Zhang Cong (C), 6’48” Bianconi (I), 5’57” Radicchi (I), 4’35” Ma Huanhua (C), 3’18” Garibotti (I), 2’35” Di Mario (I) (quarto quarto) 7’24” Di Mario (I), 6’31” Ma Huanhua (C), 5’11” Zhao Zihan (C), 4’49” Bianconi (I), 4’31” Zhang Cong (C), 0’57” Frassinetti (I), 0’16” Aiello (I)

Parziali: 1-1; 3-1; 4-2; 4-3

La Russia ha battuto la Spagna ed attende la vincente di Italia e Cina in semifinale.

Entrano in vasta Italia e Cina, tra poco verranno eseguiti gli inni nazionali.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi Rio 2016: diretta Brasile-Spagna basket

Primo quarto: La Cina conquista la prima palla del match. Botta in diagonale di Arianna Garibotti per il vantaggio delle azzurre. Zhao Zihan pareggia per la Cina, contro un Italia che fatica a segnare. Primo quarto difficile per il setterosa che impatta uno pari al termine dei primi otto minuti.

Secondo quarto: Ancora uno sprint vinto dalle cinesi. Ecco che l’Italia torna finalmente a segnare con Giulia Emmolo che riporta avanti il setterosa. Brava Roberta Bianconi che segna la rete numero tre delle azzurre. Tre a uno ancora della Emmolo con un goal al perimetro che porta l’Italia al +3. La Cina accorcia con la rete della numero otto Zhang Cong. Fine del secondo quarto: all’intervallo lungo l’Italia è in vantaggio quattro a due.

Terzo quarto: Terzo sprint favorevole alla Cina. Ancora Zhang Cong e la Cina si riporta decisamente sotto. Il setterosa si sblocca in superiorità numerica con una staffilata sotto la traversa della Bianconi. Bella sventola dalla distanza di Federica Radicchi e l’Italia torna sul +3. Anche la Cina si sblocca in superiorità grazie alla rete dell’ex giocatrice della Fiorentina, Ma Huanhua. Ancora un gran tiro della Garibotti per il settimo goal del setterosa. Arriva anche il goal dell’eterna Tania Di Mario, massimo vantaggio azzurro a +4 e la semifinale si avvicina. Quarto che si chiude con una traversa della Garibotti, l’Italia ha comunque quattro reti di vantaggio da gestire negli ultimi otto minuti.

LEGGI ANCHE  Olimpiadi Rio 2016: diretta Serbia-Cina basket

Quarto quarto: Questa volta è l’Italia a vincere lo sprint. Ancora Tania Di Mario ed ormai sembra fatta per la semifinale. La Cina prova a non mollare ed è ancora Ma Huanhua ad andare a segno. L’Italia cala la guardia un po’ troppo presto e Zhao Zihan riporta la Cina sul -3, c’è ancora da soffrire. Rigore per l’Italia, Roberta Bianconi lo realizza e si torna sul +4. Ma ancora la Cina che segna con la Zhang Cong, l’Italia non può rilassarsi. Eccolo il goal della sicurezza, lo segna Teresa Frassinetti a meno di un minuto dal termine. Arriva anche il dodicesimo goal azzurro segnato da Rosaria Aiello. Finisce così, l’Italia ora ritroverà la Russia in semifinale!

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it