Home / Uncategorized / Champions League 2016-2017: diretta sorteggio fase a gironi

Champions League 2016-2017: diretta sorteggio fase a gironi

La Champions League 2015-2016 entra nel vivo con il sorteggio della fase a  gironi che, come sempre, verrà effettuato a Nyon a patire dalle ore 18 circa. Noi seguiremo il tutto in diretta non appena inizierà l’estrazione delle prime squadre.

Diretta Streaming/TV

Regolamento.

Ci sono trentadue squadre divise in quattro fasce di squadre, a seconda del loro coefficiente U.E.F.A.; si inizierà con le squadre appartenenti alla prima fascia che saranno estratte per prime ed assegnate ciascuna ad un girone, poi si andrà avanti con con le squadre di seconda fascia e via, via fino quelle di quarta fascia. Ricordiamo che non si potranno incontrare nello stesso girone due squadre della medesima nazione.

PRIMA FASCIA: Real Madrid (SPA), Barcellona (SPA), Leicester City (ING), Bayern Monaco (GER), Juventus (ITA), Benfica Lisbona (POR), Paris Saint-Germain (FRA) e CSKA Mosca (RUS)
SECONDA FASCIA: Atletico Madrid (SPA), Borussia Dortmund (GER), Arsenal (ING), Siviglia (SPA), Napoli (ITA), Bayer Leverkusen(GER), Manchester City (ING) e Porto (POR)
TERZA FASCIA: Dinamo Kyev (UKR), Olympique Lione (FRA), PSV Eindhoven (OLA), Sporting Lisbona (POR), Basilea (SVI), Tottenham Hotspur (ING) Club Bruges (BEL) e Borussia Mönchengladbach (GER)
QUARTA FASCIA: Celtic Glasgow (SCO), Monaco (FRA), Besiktas (TUR), Legia Varsavia (POL), Dinamo Zagabria (HRV), Ludogorets (BUL), Copenhagen (DAN) e Rostov (RUS)

La diretta live del sorteggio

Gruppo A: Paris Saint-Germain (FRA), Arsenal (ING), Basilea (SVI), Ludogorets (BUL)
Gruppo B: Benfica Lisbona (POR), Napoli (ITA), Dinamo Kyev (UKR), Besiktas (TUR)
Gruppo C: Barcellona (SPA), Manchester City (ING), Borussia Mönchengladbach (GER), Celtic Glasgow (SCO)
Gruppo D: Bayern Monaco (GER), Atletico Madrid (SPA), PSV Eindhoven (OLA), Rostov (RUS)
Gruppo E: CSKA Mosca (RUS), Bayer Leverkusen (GER), Tottenham Hotspur (ING), Monaco (FRA)
Gruppo F: Real Madrid (SPA), Borussia Dortmud (GER), Sporting Lisbona (POR), Legia Varsavia (POL)
Gruppo G: Leicester City (ING), Porto (POR), Club Bruges (BEL), Copenhagen (DAN)
Gruppo H: Juventus (ITA), Siviglia (SPA), Olympique Lione (FRA), Dinamo Zagabria (HRV)

Finalmente Clarence Seedrof estrae la prima squadra: è il Barcellona che va ne gruppo C.

Seconda estratta il Leicester di Ranieri. Gruppo G. Poi Real Madrid che va nel gruppo F.

Il Bayern Monaco di Carlo Ancelotti va nel gruppo D, il Benfica nel gruppo B, il CSKA Mosca nel gruppo E

Il Paris Saint-Germain finisce nel gruppo A, ultima estratta la Juve che va automaticamente nel gruppo H, il Napoli sicuramente non affronterà CSKA Mosca, Real Madrid e Leicester.

Per le teste di serie numero due, ad estrarre sarà Thierry Henry ed estrae per primo il Porto che va contro il Lecester.

Arriva il Siviglia ed è contro la Juventus! Gli eterni campioni dell’Europa League che già lo scorso anno affrontò la Juve. Altro dejavu è quello che vede nel girone Real Madrid e Borussia Dortmund.

Arsenal ora che prende il PSG. Ma ecco il Napoli: Benfica è l’avversario dei partenopei, evitati invece Barcellona e Bayern.

Bayer Leverkusen nel gruppo E, Atletico Madrid contro il Bayern di Ancelotti ed il Manchester City di Guardiola contro il suo ex Barcellona!

Terza fascia ed estrae Ruud Van Nistelrooy. Olympique Lione la prima estratta che potrebbe andare contro la Juve e ci va!

Sporting Lisbona con Real e Dortmund, che girone! Tottenham nel gruppo E, Dinamo Kyev nel B con il Napoli!

Chiudiamo con le ultime squadre e notiamo che ci sono molti gironi squilibrati, come quello di Barcellona, Manchester City e Borussia Mönchengladbach.

Le squadre di quarta fascia le estrae Roberto Carlos. Primo estratto il Ludogorets. Il Napoli evita il pericolo Monaco.

I modesti croati della Dinamo Zagabria con la Juventus ed i turchi del Besiktas per il Napoli.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

 

Advertisements

Commenta

comments

Su Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it