Europa League 2016-2017: diretta sorteggio fase a gironi

Si tiene oggi, venerdì 26 agosto, a Nyon il sorteggio del turno della fase a gironi dell’Europa League 2016-2017. Sono quattro le squadre italiane qualificate per i gironi dell’ex coppa Uefa e sono il Sassuolo, la Roma, la Fiorentina e l’Inter. Il sorteggio prenderà il via alle ore 13.00. Noi seguiremo la diretta con cronaca e commento live a partire dalle ore 12.55 circa.

Diretta Streaming/TV

La diretta live del sorteggio

Ore 12,20: finalmente i convenevoli sembrano giunti a termine e tra mezz’ora circa si comincia, appuntamento poco prima delle 13 italiane.

Ore 12,59: tutto pronto per cominciare. Ricordiamo che Inter e Fiorentina sono top seed, Roma nel pot 2 e Sassuolo nel pot 4.

Ore 13,01: è arrivato Darren Tulett: via alla presentazione! Come noto saranno sorteggiati 12 gironi da 4 squadre ognuno. Arriva il grande portiere del Valencia e del Siviglia Andres Palop, tre volte vincitore della EL con anche un gol segnato all’attivo. Arriva anche Patrick Andersson.

Ore 13,10: arriva Giorgio Marchetti che spiega il regolamento. Ricordiamo che la finale avrà luogo a Solna, in Svezia, il 24 maggio. Curiosamente è stato deciso che le squadre russe e ucraine non potranno finire nello stesso gruppo, così come quelle di identica nazionalità

Ore 13,16: la prima squadra uscita è il Manchester UTD che sarà testa di serie del gruppo A

Ecco la Fiorentina! Sarà testa di serie del gruppo J! E per l’Inter è gruppo K!

Intanto la Roma evita il temuto Manchester UTD…. vediamo in che girone uscirà. Molto bene la Roma che va nel gruppo E coi modesti cechi del Pilsen!

E per i viola c’è la prima avversaria: il Paok Salonicco, mentre per l’Inter c’è lo Sparta Praga. Sorteggi medi.

Arriva l’Austria Vienna per la Roma… incredibile, terza ceca per le nostre, stavolta alla Fiorentina che pesca il Liberec…. brutto scherzo per l’Inter che becca la mina vagante Southampton.

Gli azeri del Qarabag chiudono il gruppo dei viola, girone non facile per il Sassuolo che affronterà i baschi del Bilbao oltre a Genk e Rapid. Con l’Inter ci saranno invece gli israeliani dell’Hapoel Beer-Sheva e con la Roma i rumeni dell’Astra.

Girone E: Plzen (Cze)-ROMA-Austria Vienna (Aut)-Astra Giurgiu (Rom)

Girone F: Athletic Bilbao (Spa)-Genk (Bel)-Rapid Vienna (Aut)-SASSUOLO

Girone J: FIORENTINA-Paok (Gre)-Slovan Liberec (Cze)-Qarabag (Azb)

Girone K: INTER-Sparta Praga (Cze)-Southampton (Ing)-Hapoel Beer-Sheva (Isr)

Il quadro di tutti i gironi di Europe League 2016-17 (clicca per ingrandire l’immagine)

el

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it