Saturday , 20 April 2024

Youth League: ecco l’avversaria della Roma primavera

Si è tenuto ieri, martedì 30 agosto, a Nyon il sorteggio che ha decretato il quadro completo del primo turno del percorso Campioni nazionali della Uefa Youth League. , la più importante manifestazione europea a livello giovanile.

Ricordiamo che dalla passata edizione la coppa viene inizialmente divisa in due diversi percorsi: il percorso Champions League, dove troviamo le squadre giovanili delle formazioni che si sono qualificate alla Champions League (per l’Italia ci saranno quindi Napoli e Juventus) ed il percorso Campioni dove troviamo le squadre giovanili che hanno vinto il rispettivo campionato nazionale (la Roma).

Dopo aver conosciuto i gironi del percorso Champions League, ecco che è stato compilato anche il programma del primo turno con la Roma di De Rossi che ha conosciuto il suo avversario: saranno i ciprioti dell’Apoel Nicosia. Le due gare si giocheranno il 28 settembre ed il 19 ottobre: chi vince si qualifica al turno successivo dove affronterà la vincente di HJK Helsinki-Cork.

LEGGI ANCHE  Youth League: gli accoppiamenti per gli spareggi. La Roma vola in Austria

Qui di seguito il programma completo del Percorso Campiondi della Youth League 2016-2017:

Nitra-Málaga
Puskás Academy Felcsút-PAOK
APOEL-Roma
Domžale-Čukarički
Breidablik-Ajax
HJK Helsinki-Cork City
Anderlecht-Midtjylland
Rosenborg-AIK
Viitorul-Sheriff Tiraspol
Zrinjski Mostar-Zurigo
Salisburgo-Vardar
Sparta Praga-Mladost Podgorica
Qäbälä-Dinamo Mosca
Maccabi Haifa-Shakhtyor Soligorsk
Dinamo Tbilisi-Kairat Almaty
Altinordu-Levski Sofia

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.