Moto GP Gran Bretagna 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Silverstone

Quest’oggi, domenica 4 settembre, sul Silverstone circuit di Silverstone, si corre il Gran Premio di Gran Bretagna di motociclismo, dodicesima prova del motomondiale 2016. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky e Tv8
Streaming: SkyGo
Orari: Moto3 ore 11, Moto2 ore 12.20, MotoGp ore 16.30

Diretta Moto GP di Gran Bretagna 2016

Ore 15.47 Pista asciutta al momento.

Ore 16.28 Ecco il giro di formazione.

PARTENZA! Alla grande Pedrosa, testa a testa tra Rossi e Vinales, contatto pazzesco!! Che volo, ci vuole la bandiera rossa, mentre Rossi è secondo dietro a Vinales.

1/20 BANDIERA ROSSA!

Pol Espargaro e Baz dovrebbero essere i due piloti coinvolti nel contatto, Pol Epargaro è cosciente ma viene portato fuori in barella, Baz è a terra e circondato da medici, ma anche lui sembra cocente.

Baz soccorso a terra, speriamo che non sia nulla di troppo grave. Ambulanza, mentre si ripartirà dal secondo giro.

Ci confermano che Baz è cosciente.

Baz portato via in ambulanza, ma ha rassicurato tutti salutando con una mano. Alle 16.48 riaprirà la pit-lane.

Secondo giro di ricognizione.

SECONDA PARTENZA! Tanto vento e pista asciutta. Bene Crutchlow che passa Rossi. Crutchlow, Vinales, Rossi i primi tre, con Vinale che sorpassa alla grande valentino, sorpasso di Iannone mentre Vinales si prende il primo posto.

-19 Ottavo Lorenzo che passa Dovizioso, Marquez passa Rossi ed è terzo, Iannone è quinto.

-18 Marquez passa al secondo posto. Vinales-Marquez-Cruchtlow-Rossi-Iannone-Pedrosa.

-17 Cade Bradl, si ferma per un problema Redding, mentre leggero margine di vantaggio per vinales, gli altri in fila indiana.

-16 Grande Vinales che guadagna, l’impressione è che cructlow faccia un po’ da tappo per rossi e iannone.

-15 Vinales solo davanti, dietro marquez-crutlow-rossi vicinissimi. Rossi prende le misure per un attacco, non passa.. SI! Passa Rossi ed è terzo.

-14 Che staccata!! Rossi passa Marquez!! Pedrosa intanto passa Iannone al quinto posto.

-13 Lorenzo molto male invece, solo ottavo, lontano dai migliori. Altra caduta nelle retrovie questa volta Redding. Per ora marquez tiene la ruota di rossi

-12 Per il momento neppure rossi sembra in grado di ricucire il distacco dal pilota suzuki (futuro yamaha).

-11 crutclow prova l’attacco a marquez ma non passa, dietro vinales, un gruppo di 5 piuttosto compatto. rossi-marquez-crutclow-pedrosa-iannone, più lontani dovizioso e un irriconoscibile lorenzo

-10 Crutchlow passa Marquez, Iannone passa Pedrosa!

-9 Grande Iannone che è quinto passando Marquez. Iannone passa anche Crutchlow ed è terzo dietro a Rossi!!

-8 lorenzo scivola al nono posto, Iannone passa Rossi, che non ci sta, spettacolo! Rossi avanti! Che corsa, Marquez attacca Crutchlow!!

-7′ Ancora Iannone passa Rossi! Mentre dovizioso si sta rifacendo sotto, il quintetto diventa sestetto.

-6 Crutclow si riprende di forza il quarto posto, poi passa Rossi che è quarto ora.

-5 CADE IANNONE!! Marquez attacca rossi e passa, forse anche leggero contatto fra i due, Rossi ripassa davanti. Ancora Marquez che passa, che duello, Marquez terzo Rossi, quarto. questo duello ha favorito cructlow, che ha preso un po’ di margine al secondo posto.

-3 marquez cerca di riprendere crutclow, mentre rossi sembra non farcela a tenere il loro passo… Cruthlow di nuovo avanti!!!

-2 ERRORE PAZZESCO DI MARQUEZ!!Crolla quinto, Rossi terzo e perdosa secondo.

ULTIMO GIRO: Duello Honda, Marquez passa Seconda, mentre Lorenzo è ottavo e Dovizioso è sesto. Maverick Vinales vince il GP di Silverstone, poi Crutchlow, Rossi, Marquez e Pedrosa. Prima vittoria in carriera per Vinales.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it