Friday , 19 April 2024

Qualificazioni Mondiali DIRETTA Israele-Italia 1-3

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Israele-Italia, valida per la prima giornata del Gruppo G della fase di qualificazione al mondiale di Russia 2018. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

Diretta Streaming/TV

Israele-Italia 1-3

Marcatori: 13′ Pellè (It), 32′ rig. Candreva (It), 34′ Ben Chaim (Is), 82′ Immobile (It)

Formazioni:

Israele: (4-3-3) 18 Goresh – 22 B. Bitton, 21 Tibi, 17 Tzedek, 3 Davidzada – 8 Beram Kayal, 4 N. Bitton, 13 Yeini – 10 Tomer Hemed, 7 Zahavi (C), 12 Ben Chaim. C.T.: Levy. A disposizione: 1 Harush, 23 Kleyman, 2 Eli Dasa, 5 Gershon, 6 Natcho, 9 Dabbur, 11 Einbinder, 14 Magharbeh, 15 Omer Atzily, 16 Kenneth Saief, 19 Kehat, 20 Golasa.
Italia: (4-2-3-1) 1 Buffon (C) – 3 Chiellini, 19 Bonucci, 15 Barzagli, 14 Antonelli – 10 Verratti, 16 Parolo – 6 Candreva 7 Bonaventura, 17 Eder – 9 Pellè. C.T.: Ventura. A disposizione: 12 Donnarumma, 13 Marchetti, 23 Rugani, 4 Astori, 5 Ogbonna, 2 De Sciglio, 18 Montolivo, 22 Gabbiadini, 8 Florenzi, 21 Bernardeschi, 20 Pavoletti, 11 Immobile.

La diretta:

0′ Squadre in campo, ora assisteremo all’esecuzione degli inni nazionali.

0′ Anche oggi ci sarà un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto nel centro Italia.

0′ Calcio d’inizio israeliano.

4′ Occasione israeliana su un errore madornale di Chiellini, Beram Kayal non tira e serve a Tomer Hemed, il cui tiro viene deviato in angolo.

6′ Ripartenza azzurra con Eder, la palla non raggiunge Pellé, sul proseguo dell’azione ancora Eder che non riesce a girare a rete da buona posizione.

9′ Beram Kayal costretto ad un cambio di maglia in corsa, per uno vistoso strappo sulla divisa che iniziava dall’inizio.

10′ Tiro sbagliato di Tomer Hemed su cui Barzagli rischia l’autogoal con un intervento in scivolata.

11′ Pressing di Israele finanche esagerato, con Ben Chaim che va addirittura a spingere Buffon contro il palo.

13′ GOOL! Palla in mezzo di Antonelli, il portiere Goresh non esce e Pellè lo anticipa, infilando in rete con il piattone destro!!

17′ Pallaccia persa da Bonucci, ma Zahavi non ne approfitta.

21′ Cross di Candreva, Tibi anticipa di testa Eder.

22′ Tiro svirgolato di Beram Kayal con il pallone che esce abbondantemente.

26′ Ammonito Chiellini.

29′ Tantissimi errori dell’Italia, fortunatamente Israele pare poca cosa.

30′ RIGORE PER L’ITALIA! Fallo completamente inutile di Ben Bitton su Bonaventura!!

31′ Batte Candreva… GOOL! Spiazzato il portiere Goresh!

34′ GOOOOOL!!! Spettacolare goal di Ben Chaim con un pallonetto da fuori area che sorprende Buffon, ma è stato ancora Chiellini a regalare palla a Ben Chaim!! Chiellini è un disastro anche oggi come con la Francia!!

36′ In difesa anche Israele sbanda, Eder si destreggia al limite ma calcia debolmente e così il portiere Gosesh può bloccare facilmente.

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Cross di Paolo per la testa di Pellé con non angola e permette a di mettere in angolo con un riflesso, dal corner Chiellini prova un tiro che viene respinto. Su questo tentativo si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte senza cambi.

47′ Eder passa dietro al difensore Tibi  e prova il pallonetto su Goresh, ma non riesce a trovare la porta israeliana. Tibi era in vantaggio su Eder, ma si è fatto male e sembra non riesca a proseguire.

48′ Yeini anticipa Antonelli di testa, poi Bonucci sparacchia altissimo.

49′ Entra Gershon al posto di Tibi, che si è procurato un infortunio muscolare.

51′ Gran tiro dalla distanza di Nir Bitton che rimane rasoterra, ma Buffon si distende e riesce a respingere lateralmente.

54′ ESPULSO QUEL DISASTRO DI CHIELLINI!! L’Italia rimane in dieci, ma visto la prestazione di Chiellini forse lo era già!!! Secondo giallo per un fallo inutile sulla trequarti campo!!

56′ Cambio israeliano: Omer Atzily entra al posto d Nir Bitton.

61′ Un cambio per parte: Kehat prende il posto di Ben Chaim ed addirittura Ogbonna entra al posto di Bonaventura.

64′ Grande occasione per Davidzada che entra in area sulla sinistra e prova un diagonale Buffon tocca di quel tanto che basta per impedire la rete.

65′ Kehat di testa e palla sul fondo.

66′ Entra Florenzi al posto di Canderva.

67′ Botta incredibile di Kehat, Buffon respinge male con i pugni, arriva Zahavi che tira in diagonale ma Buffon si riscatta e mette i angolo con una super parata. Dal corner, mischia furiosa davanti la porta azzurra, Israele sta meritando il pareggio.

69′ Altro cambio: Immobile al posto di Eder.

74′ Tomer Hemed prova una improbabile rovesciata, palla lontana dalla porta di Buffon.

75′ Italia praticamente in nove, si è fatto male anche Verratti.

81′ Beram Kayal fa sponda per il tiro dalla distanza di Kehat, che pero svirgola la conclusione e manda altissimo.

82′ GOOL! Rilancio di Buffon, errore di Tzedek che si lascia spostare da Immobile, il cui tiro in diagonale rimane rasoterra e si infila alle spalle del portiere Goresh.

86′ Immobile si divora il goal del quattro a uno, sparando sul fondo a tu per tu con Goresh.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 Finisce la partita. Italia rivedibile ma vincente.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it