Thursday , 18 April 2024

Galles sotto choc: trovato morto impiccato il ct Speed

Sconvolgente notizia ha colpito questa mattina il mondo del calcio e in particolar modo il Galles. E’ stato trovato morto nella sua abitazione il commissario tecnico della nazionale del Galles, Gary Speed. Nelle prime ore non si conoscevano le cause della morte e su diversi organi di stampa si parlava di un’incidente domestico, ma poi la ancor più tragica scoperta: si tratta di suicidio, con il corpo trovato impiccato.

Speed, 42 anni, era il ct del Galles dal dicembre 2010. Da giocatore aveva vinto il titolo con il Leeds nel 1992. Ha dato la notizia della morte, la federazione gallese, chiedendo di mantenere il riserbo per rispetto della famiglia. Ancora nessuno capisce il motivo di tale gesto ma l’intero mondo del calcio è sconvolto dalla notizia. Owen, vicino di casa di Speed, lo aveva visto qualche giorno fa e “tutto sembrava normale”. Uno dei suoi migliori amici, Robbie Savage, ex compagno di nazionale di Speed, lo aveva sentito ieri mattina al telefono e aveva scherzato e riso insieme. Tutto questo rende ancora più misterioso il motivo del gesto.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.