Friday , 19 April 2024

L’angolo del calciomercato di Lega Pro del 28 novembre

Inizia la nuova settimana e riprende la nostra rubrica dedicata al calciomercato della Lega Pro. Il turno di campionato di ieri ha messo nei guai diversi allenatori e alcune panchine sembrano poter saltare nelle prossime ore. Vi ricordo di non perdere l’appuntamento delle ore 14.00 con “Il termometro della Lega Pro”.

Capitolo Allenatori. Posizione difficile quella del tecnico del Frosinone, Sabatini, che dopo la sconfitta di ieri è ormai prossimo all’esonero. Per il suo successore si fanno principalmente i nomi di Alessandro Calori, Ivo Iaconi e Giuseppe Incocciati. Anche il Lecco non naviga in buone acque, ma il ds Lamazza ha confermato il tecnico Maurizio Pellegrino. Delicata anche la posizione di Ezio Castellucci, tecnico della Neapolis, già in bilico prima della sconfitta a Fano.

Ufficialità. L’ultima ufficialità in ordine cronologico è del Mantova che questa mattina ha confermato l’arrivo di Matteo Melara, difensore 33enne con passato al Torino. Il giocatore si è aggregato alla squadra ma non ha ancora firmato il contratto: prima i dirigenti vogliono verificare le condizioni del giocatore.

LEGGI ANCHE  Rassegna Stampa 28 novembre

Le voci di mercato. La Reggiana sarà attiva nel prossimo mercato, alla ricerca di un centrale di difesa e un centrocampista esperto. Per quest’ultimo ruolo i dirigenti stanno pensando a Andrea Parola, attualmente in forza al Piacenza. Il Foggia deve stare attento al Varese che è sempre più deciso all’acquisto dell’esterno sinistro Gigliotti.

Gli svincolati. I due giocatori attualmente senza contratto, Ciro Sirignano e Christian Conti sono seguiti dal Mantova che è alla ricerca di un attaccante e di un difensore.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.