Friday , 19 April 2024

Moto GP Aragona 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Alcañiz

Quest’oggi, domenica 23 settembre, sul circuito “Ciudad del Motor de Aragón- Motorland Aragón” di Alcañiz in Spagna, si corre il Gran Premio di Aragona di motociclismo, quattordicesima prova del motomondiale 2016. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky e Tv8
Streaming: SkyGo
Orari: Moto3 ore 11, Moto2 ore 12.20, MotoGp ore 14

Diretta Moto GP di Aragona 2016

13.47: Vi forniamo i risultati delle categorie minori: nella Moto3 vince Navarro, ma la vera notizia è che Binder diventa matematicamente campione del mondo. Nella Moto2 invece, vittoria appannaggio di Lowes.

13.48: Giornata di sole su Alcañiz.

13.50: Comunque vada in Aragona, abbiamo una certezza: con 43 punti di vantaggio di Marquez su Rossi a 5 gare dalla fine, comunque il mondiale non finirà oggi.

13.58: Ricordiamo: Marquez, Viñales e Lorenzo prima fila, Rossi parte sesto.

13.59 Parte il giro di allineamento.

Tutto è pronto, si spegnono i semafori… PARTENZA!!

-23 Viñales davanti dopo le prime curve, poi Lorenzo, Marquez, Rossi e Dovizioso. Il sorpasso di Viñales è arrivato dopo un duello Lorenzo-Marquez nelle prime due curve del GP, ne ha approfittato il terzo incomodo.

LEGGI ANCHE  Moto GP Spagna: diretta live, copertura tv e streaming da Buenos Aires

-22 Marquez attacca Lorenzo e lo passa.

-21 Marquez nello stesso punto dove aveva passato Lorenzo passa anche Viñales. Ora proverà ad allungare probabilmente. Giro veloce di Cructlow che però è partito male ed è solo ottavo.

-20 Errore di Marquez che sbaglia una curva e scivola al quarto posto! Viñales torma primo! Addirittura quinto Marquez, passato anche da Dovizioso.Al momento gruppo di 8 piuttosto compatto: Viñales, Lorenzo, Rossi, Dovizioso, Marquqz, Aleix Espargaro, Pedrosa e Crutchlow.

-19 Giro veloce di Viñales che prova a prendere un po’ di vantaggio, Rossi vicinissimo a Lorenzo. Marquez passa Dovizioso ma subisce l’immediato controsorpasso; resta quinto lo spagnolo. Rossi su Lorenzo per il secondo posto… sorpasso pulitissimo!!

-18′ Marquez stavolta riesce a passare Dovizioso per il quarto posto. Viñales, Rossi, Lorenzo, Marqquez Aleix Espargaro, Dovizioso, Pedrosa.

-17 Drive through per Petrucci, che comunque era già parecchio indietro, giro veloce di Rossi, molto vicino a Viñales adesso… I primo quattro se ne vanno lasciando indietro gli altri.

-16 Rossi vicinissimo al suo futuro compagno di squadra e dietro Marquez sorpassa Lorenzo. Rossi cerca lo spiraglio giusto, sarebbe importante passare Viñales prima che Marquez si rifaccia sotto: fra Rossi e Marquez 9 decimi al momento.

-15 Rossi e Lorenzo con la media davanti, Viñales e Marquez con la dura, quindi in finale di gara potrebbero soffrire le yamaha, ma intanto Rossi si prende il primo posto! Rossi, Viñales, Marquez e Lorenzo i primi quattro, ma siamo solo a un terzo di gara… è ancora molto lunga.

LEGGI ANCHE  Moto GP Aragona 2015: diretta live, copertura tv e streaming da Alcañiz. Vince Lorenzo, Rossi terzo

-14 Sbaglia la staccata Viñales , Marquez passa secondo senza difficoltà. Fra poco probabilmente ci sarà il duello fra Rossi e Marquez, per ora invece abbiamo il duello fra Lorenzo che passa terzo e Viñales. Per la situazione di classifica, Marquez potrebbe anche accontentarsi del secondo posto, ma siamo sicuri che attaccherà Rossi appena ne avrà la possibilità.

-13 Dietro, duello fra Aleix Espargaro e Pedrosa per il quinto posto.

-12 Rossi e Marquez hanno preso un buon margine sulla coppia Lorenzo-Viñales. Vicinissimi adesso i primi due, può arrivare l’attacco di Marquez in qualsiasi momento ed eccolo infatti, passa Marquez! Vediamo se il “dottore” ha la forza per rispondere. Sorpasso molto pulito di Marquez, che ha preso l’interno a rossi su un cambio di direzione.

-10 Rossi cerca di non farsi staccare, 3 decimi fra i due al momento.

-9′ Marquez sta allungando un po’ adesso, 6 decimi fra i due, e poco dietro si accende il duello fra Lorenzo e Viñales.

-8 Giro veloce di Marquez che se ne va, Rossi deve stare attento al ritorno di Lorenzo e Viñales.

LEGGI ANCHE  Moto GP Spagna 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Jerez. Rossi domina e vince!

-7 Marquez ormai imprendibile, Rossi un po’ in difficoltà sta per essere ripreso dalla coppia Lorenzo-Viñales. Lontanissimi gli altri con Crutclow che sorpassa pedrosa per il quinto posto. Dovizioso, prima ducati, solo nono.

-6 Lorenzo ha staccato Viñales ed ora è vicinissimo a Rossi.

-5 Lorenzo attacca Rossi, che si difende bene e mantiene per ora il secondo posto, ma al secondo tentativo Lorenzo passa.

-4 Marquez tranquillamente primo, duello fra le due Yamaha per gli altri due gradini del podio.

-3 Sempre vicinissime le due Yamaha ma per ora Rossi non attacca. Attacca Rossi, ma sbaglia completamente la staccata, forzandola troppo.

-2 Rossi terzo, senza più possibilità di rimonta, inizia l’ultimo giro, Marquez, Lorenzo, Rossi, Viñales… ormai posizioni congelate.

ULTIMO GIRO: Vince Marqurz davanti a Lorenzo, Rossi, Viñales, Crutchlow, Pedrosa, Aleix Espagaro, Pol Espargaro, Bautista, Bradl, Dovizioso, Piro,Barbera, Laverty, Haynes, Hernandez, Petrucci, Baz e Redding.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it