Friday , 29 March 2024

L’angolo del calciomercato di Lega Pro dell’1 dicembre

Continua la nostra rubrica sul calciomercato di Lega Pro. La notizia del giorno è l’annuncio di Corini come nuovo allenatore del Frosinone. Vi ricordo di non perdere l’appuntamento delle ore 14.00 con “Il termometro della Lega Pro”.

Capitolo Allenatori. Il Frosinone, dopo l’esonero di Sabatina, ha ufficializzato il nuovo allenatore: si tratta di Eugenio Corini, ex calciatore di Palermo, Chievo e Torino che ha firmato un contratto fino al giugno 2013. Oggi alle 14.30 dirigerà il primo allenamento.

Ufficialità. Claudio Lollini, difensore 25enne, firma un contratto fino a giugno 2012 con il Carpi che ha ufficializzato il tesseramento del giocatore sul proprio sito internet. Il Renate invece ufficializza la rescissione del centrocampista classe ’89, Simone Cerea che giocherà nel Seregno in serie D.

Le voci di mercato. La Reggiana ha segnati due nomi per rinforzare la squadra a gennaio: si tratta di Luca Santonocito di proprietà del Milan ma attualmente in forza al Sudtirol e Alessandro Scialpi, centrocampista del Varese. La Carrarese rinforzerà il proprio organico con l’acquisto di una punta ma per il momento non circolano ancora nomi. Il Sudtirol sta pensando a Nicola Pasini del Milan, ma attualmente in prestito alla Carrarese dove non sta trovando spazio. Il portiere della Pro Vercelli, Alex Valentini, fa sapere che non si muoverà a gennaio e rimarrà con la squadra almeno fino a giugno.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.