Home / Calcio / Calcio Primavera / Viareggio Cup 2017: ufficializzate le date

Viareggio Cup 2017: ufficializzate le date

Con la presentazione avvenuta venerdì 14 ottobre a Viareggio, in provincia di Lucca, sono state ufficializzate le date della sessantanovesima edizione del Viareggio Cup, noto anche come Torneo di Viareggio o Coppa Carnevale e considerata una delle più importanti manifestazioni giovanili a livello mondiale.

Alessandro Palagi, presidente del Centro Giovani Calciatori che organizza il torneo, ha ufficializzato le date: la nuova edizione del Torneo di Viareggio si terrà da lunedì 13 a mercoledì 29 marzo 2017. Sono state inoltre annunciate alcune modifiche che sono ancora in fase di studio: pare che l’organizzazione sia tentata dall’aumentare il numero di squadre da 32 a 40.

A proposito di squadre, sono arrivate le prime conferme: ufficiali le presenze dei russi Zenit San Pietroburgo e dei canadesi Toronto Fc.

Commenta

comments

Su Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.