Advertisements
Saturday , 16 December 2017

Moto GP Australia 2016: diretta live, copertura tv e streaming da Phillip Island

Quest’oggi, domenica 23 settembre, sul circuito “Phillip Island Grand Prix Circuit” di Phillip Island, si corre il Gran Premio di  Australia di motociclismo, sedicesima prova del motomondiale 2016. Vi daremo i risultati in diretta, ma per chi volesse seguire la gara in streaming o in tv ecco di seguito modi e orari.

Diretta TV: Sky (differita Tv8)
Streaming: SkyGo
Orari italiani: Moto3 ore 4, Moto2 ore 5.20, MotoGp ore 7

Diretta Moto GP del Australia 2016

0′ Giro di formazione in corso.

PARTENZA!

-27 Bene la partenza di Marquez ma è Pol Espargaro che è in testa, terzo Petrucci e poi Aleix Espargaro. Rossi e Lorenzo sono in tredicesima e quattordicesima posizione. Aleix Espargaro e Crutchlow passano Petruci, mentre Marquez passa in testa, Dovizioso è settimo e prova ad insidiare Miller.

-26 Crutchlow savalca Aleix Epargaro ed è ora terzo, Rossi risale in undicesima posizione mentre Dovizioso e Miller lottano per il sesto posto e la Ducati passa avanti.

-25 Ancora Rossi a recuperare terreno passando Hayden e salendo nono. Viñales segue rossi e passa al decimo posto. In testa, Marquez prova a fare il vuoto dietro,

-23 Crutchlow passa terzo posto arriva Aleix Epargaro che passa in un amen sia lui che i fratello e si porta al secondo posto. Rossi è sesto alla caccia di Dovizioso. Lorenzo è invece settimo.

-22 Crutchlow attacca e passa Aleix Espargaro prendendosi il secondo posto. Viñales passa Lorenzo ed è sesto, Dovizioso sale quarto passando Pol Espargaro.

-21′ Altro sorpasso per Valentino Rossi che si mette dietro anche Pol Espargaro saledno quinto. Crutchlow fa il giro veloce e prova a tenere il ritmo di Marquez, che sta facendo al solito gara a se.

-20 Rossi attacca e sorpassa alla grande Dovizioso risalendo al quarto posto. Lorenzo intanto è sempre in ittava posizione.

-19 Altro giro veloce di Cal Crutchlow.

-18 Rossi attacca Aleix Espargaro e va dentro, soprassandolo facilmente. Terzo posto per Rossi ma CADE MARQUEZ!!! Volo rovinoso di Marquez che però è incolume!! Crutchlow sale quindi primo davanti a Rossi!

-17 Ora Dovizioso prova a tornare Aleix Espargaro per cercare di ottenere il podio.

-16 Crutchlow cerca di incrementare il suo vantaggio si Rossi, attacco di Viñales a Pol Espagaro ed ora Viñales è al quinto posto.

-14 Dovizioso vuole il podio e  si attacca ad Aleix Espargaro.

-13 Petrucci, dopo una grande partenza, ora è ottavo subito dietro a Lorenzo. Crutchlow incrementa ancora il suo vantaggio su Rossi.

-11 Quasi quattro secondi di vantaggio per Crutchlow su Rossi.

-10 Piccolo dritto di Rossi che potrebbe rimettere in gara i suoi inseguitori. Dovizioso intanto passa Aleix Espargaro e si prende il gradino più bass del podio.

-8 Petrucci passa ottavo sorpassando Redding, attacco di Aleix Espagaro che passa Dovizioso e si riprende la terza piazza.

-7 Dovizioso non si sta e si riprende il terzo posto di Aleix Espararo. Ancora Aleix che entra seguito a ruoto da Viñales che però non ne approfitta e rimane dietro. Quindi Aleix Espargaro è terzo, quarto Dovizioso e quinito Viñales.

-6 Viñales sale sesto, attaccando e sorpassando Dovizioso. Crutchlow ora gestisce il primo posto. Ancora Aleix Espararo a riprendersi il terzo posto dopo che Viñales lo aveva passato.

-5′ CADE ALEIX ESPARGARO!! Aleix Espargaro finisce a terra per difendersi da Viñales! Così Maverick Viñales riesce a salire al terzo posto con Dovizioso quarto subito dietro di lui.

-3 Viñales riduce il suo svantaggio da Valentino Rossi. Cade anche Barbera che era undicesimo.

-2 Cade anche Hayden che era nono e crolla così undicesimo. Nella sua caduta viene coinvolto anche Miller. Viñales continua a volare.

ULTIMO GIRO: Crutchlow vola a vincere il Gran Premio di Australia, ottenendo la sua seconda vittoria stagionale, secondo Rossi, terzo Viñales, quarto Dovizioso, quinto Pol Espargaro, sesto Lorenzo, settimo Redding, ottavo Smith, nono Petrucci, decimo Miller, undicesimo Bradl, dodicesimo Bautista, tredicesimo Hernandez, quattordicesimo Laverty, quindicesimo Jones, sedicesimo Rabat, diciassettesimo Hayden. Ritirati Barbera, Aleix Espagaro, Maquez e Baz.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Segui la Serie D in diretta su Facebook

Advertisements

Commenta

comments

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare.
Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali
Contatto: anto_er_vicentino@libero.it