Serie A: DIRETTA Milan-Inter 2-2 FINALE Perisic pareggia all’ultimo respiro

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45  la partita Milan-Inter, gara valida per il posticipo della tredicesima giornata della serie A stagione 2016-2017. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Milan-Internazionale 2-2

Diretta Streaming/TV

Marcatori: 42′ Suso (M), 53′ Candreva (I), 57′ Suso (M), 90’+2 Perisic (I)

Ammoniti: 19′ Kondogbia (I), 21′ Kucka (M), 31′ De Sciglio (M), 47′ Ansaldi (I), 78′ Joetic (I), 90’+2 Perisic (I)

Formazioni ufficiali:

Milan: Donnarumma; Abate, Gomez, Paletta, De Sciglio; Kucka, Locatelli; Suso, Bonaventura (Pasalic), Niang (Lapadula); Bacca (Mati Fernarndez).
Internazionale Milano: Handanovic; Ansaldi (Nagatomo), Miranda, Medel (Murillo), D’Ambrosio; João Mario, Brozovic (Jovetic), Kondogbia; Candreva, Icardi, Perisic.

La diretta:

0′ Primo pallone giocato dal Milan.

1′ Milan va subito un po’ imbarazzo sulla pressione dell’Inter.

2′ Medel ferma con le cattive Niang.

3′ Milan ed Inter con divise in cui il nero predomina sul rosso e l’azzurro, per chi guarda sembrano uguali. L’unica differenza sta nei pantaloncini e calzettoni bianchi dell’Inter.

6′ Palla messa in mezzo da Niang, dove però non c’è nessuno.

9′ Con queste maglie è davvero difficile distinguere i calciatori delle due squadre. Forse converrebbe fare indossare all’Inter la maglia bianca.

10′ Kondogbia di testa alto.

13′ Serie di lisci del difensori del Milan, ma il tiro di Perisic è un passaggio per Donnarumma.

22′ Poche palle goal ma i ritmi sono alti e la gara risulta piacevole.

23′ Cross dalla destra, vanno a vuoto sia Icardi che i due centrali di difesa del Milan, arriva in tuffo di testa Perisic che si divora un goal clamoroso mandando a lato ed anche abbondantemente.

25′ Corner per l’Inter, Kondogbia si tuffa di testa ma manda a lato.

26′ Solita fesseria di Donnarumma che si attarda a cincischiare con il pallone trai piedi e si lascia strappare via la palla da Icari, l’Inter non approfitta dell’errore del portiere.

28′ Tiro svirgolato di Candreva che esce a lato.

34′ Ennesimo goal divorato di testa da Perisic, che manda fuori.

35′ Infortunio per Medel, tra poco il cambio.

36′ Dopo una brutta palla calciata male da Icardi, ecco che entra Murillo al posto dell’infortunato Medel.

37′ Errore incredibile di Icardi, che non è in fuorigioco su un tiro sbagliato di Candreva ma riesce a ciccare il pallone quando era davanti al portiere. Tra Icardi e Perisic c’è la gara a chi sbaglia di più.

39′ Bordata di De Sciglio proprio in bocca ad Handanovic, che blocca.

41′ Contropiede per il Milan, Bacca sterza e non vede Niang sulla destra, così tira un destro debole che viene bloccato facilmente da Handanovic.

42′ GOOL! Vantaggio del Milan con un gran tiro a giro sul secondo palo di Suso, che riesce a mandare la palla nell’angolino! Ma i difensori dell’Inter dov’erano?

45′ Un minuto di recupero.

45’+1 Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte. Nessun cambio.

49′ Un tiro deviato di Bonaventura finisce in angolo, ma il tocco del difensore aveva completamente spiazzato Handanovic.

50′ Donnarumma malissimo su un tiro velleitario di Icardi, sfugge il pallone al portiere ma poi lo recupera in un secondo momento.

51′ Tiro a giro di Suso che esce abbondantemente a lato.

53′ GOOL! Pareggio di Candreva con un tiro da fuori che sorprende Donnarumma, il Milan però protesta per un fallo ad inizio dell’azione, che Tagliavento non ha segnalato!

55′ Svirgolata di Paletta, palla lontanissima dalla porta.

57′ GOOL! Bacca tocca in area per Suso, che si beve fin troppo facilmente Miranda ed appoggia di piatto sul secondo palo, segnando la sua personalissima doppietta!

64′ Nagatomo al posto di Ansaldi.

66′ Quella sciagura di Perisic continua a divorarsi l’impossibile. Ora gira a rete da due passi ma angola troppo la conclusione e la manda sul fondo.

67′ A Perisic risponde ovviamente Icardi, che cicca un tiro ad un passo da Donnarumma, che incredulo blocca un pallone ai due all’ora. Perisic ed Icardi: uno peggio dell’altro.

70′ Entra addirittura Mati Fernandez al posto di Bacca, Milan che resta senza attaccanti in campo.

73′ Kucka spara in curva una punizione.

74′ Entra Jovetic al posto di Brozovic.

75′ Ancora un pasticcio di Donnaruma, che rimedia anticipando Candreva.

78′ Finanche Lapadula entra in questo derby, fuori l’insufficiente Niang.

83′ Icardi aveva anticipato Donnarumma, ma sul tocco dell’attaccante il portiere è fortunato e si ritrova la palla lì dopo un rimpallo sul corpo.

87′ Anche Pasalic in campo nel Milan, fuori Bonaventura.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+1 Abate anticipa Jovetic e mette in angolo.

90’+2 GOOL! Angolo per l’Inter, sponda sul secondo palo dove c’è quello che è stato il peggiore in campo, Perisic, che è tenuto in gioco dal pessimo Locatelli e segna sul palo di Donnarumma, che ovviamente non copre mai!

90’+3 Pasalic in diagonale si divora il goal del tre a due, finisce la partita con un pareggio isperato per l’Inter

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

About Antonio Leonardi
Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it