Mondiali di Nuoto Canada 2016: i convocati azzurri. Fuori Magnini e scoppia la polemica

C’era grande attesa per conoscere i nomi dei convocati dal direttore tecnico Cesare Butini che nella giornata di ieri, venerdì 25 novembre, ha svelato gli atleti che prenderanno parte ai Mondiali di nuoto in vasca corta, in programma dal 6 all’11 dicembre a Windsor, in Canada.

Non ci sarà Filippo Magnini che nonostante il tempo di 1’44” dei 200 stile libero non è nella lista di Butini. Il nuotatore italiano, tramite un post su Instagram, ha espresso tutta la sua amarezza da dove emerge anche un filo di polemica ma dove non manca il pieno supporto ai compagni che saranno in gara: “Bye bye Mondiali in Canada. Il mio oro nei 200 stile con 1.44… non è bastato. ? È vero, non avevo come obiettivo partecipare ai mondiali. Quest anno sono partito in relax e inizierò “serio” da gennaio ma questo bellissimo tempo mi ha fatto sperare. Questo anno la squadra sarà composta solo da 11 atleti??? e nn ci sarà nessuna staffetta maschile che sono sempre state orgoglio per l Italia. Lo sport nn è matematica. Ai ragazzi convocati… Spaccate tutto! sono con voi….” Il Capitano “. ? #daje ?” è quanto si legge nel messaggio.

Ecco i convocati: Martina Carraro, Silvia Di Pietro, Erika Ferraioli, Federica Pellegrini, Aglaia Pezzato, Silvia Scalia, Gabriele Detti, Luca Dotto, Gregorio Paltrinieri, Fabio Scozzoli e Giacomo Carini

About Andrea Izzo
Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.